news

Lazio News, classifica scarpa d’oro: Immobile sale al secondo posto

Ciro Immobile

Il capitano biancoceleste grazie al gol numero 180 in Serie A si piazza da solo dietro Lewandosky nella classifica della scarpa d'oro

redazionecittaceleste

La luce nella Lazio la accende sempre Ciro Immobile. Una partita, la sua, fatta della solita quantità e volontà di non uscire a mani vuote dal campo, è l'unica nota positiva nella brutta prova della Lazio. Le premesse erano ben chiare e che la sua partita avrebbe visto un continuo scontro per 90 minuti contro il gigante Bremer era prevedibile. Immobile però, a differenza dei molti attaccanti fermati dal brasiliano in maglia granata, fa soffrire il difensore e all'ultimo pallone utile con il solito grande movimento in area di rigore fa perdere le sue tracce e scarta il cioccolatino di Milinkovic senza fare troppi complimenti.

 

180 gol

Immobile segna, fa 1-1 e 180 sia in Serie A che (in attesa delle prossime coppe europee e non) con la maglia biancoceleste. L'esultanza è rabbiosa come sempre e, sebbene non lo dica esplicitamente, il suo urlo sa molto di voglia di scacciare le insistenti voci e critiche che provano ad oscurare il fatto che King Ciro stia, inevitabilmente, scrivendo il suo nome nella storia del calcio italiano. La corsa all' Europa si fa sempre più complicata e la sfida al Milan sarà l'ultima vera spiaggia per i ragazzi di Sarri. Immobile lo sa e sa anche che queste "cinque finali" saranno un vero e proprio dentro o fuori.

 

Secondo posto

Il gol del capitano biancoceleste però gli permette anche di fare altri importanti passi in avanti. Con il gol numero 25 in campionato Immobile raggiunge quota 50 punti ed il secondo posto nella classifica della scarpa d'oro. Superato quindi il bomber del Molde, passato alla Stella Rossa questo gennaio, Ohi Omoijuanfo fermo a quota 49,5 (33 gol x 1,5). Il gradino più alto del podio è occupato, ovviamente, dall'implacabile bomber polacco del Bayern Monaco Robert Lewandowski che con 64 punti (32 gol x 2) sembra ormai irraggiungibile. Mentre le critiche non vogliono zittirsi Immobile è ancora là, unico in grado di infastidire Lewandowski nella corsa al bomber più prolifico d'Europa, e che già nella stagione 2019/2020 è riuscito l'ha visto trionfare.