Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è ora di scegliere giocatore dell’anno e goal più bello: i candidati

Lazio

La società biancoceleste ha lanciato il doppio contest tramite i propri profili social: i tifosi chiamati a scegliere MVP e rete più bella

redazionecittaceleste

In attesa di tornare sui campi di Formello, con l’appuntamento fissato per giovedì prossimo, 30 dicembre, in casa Lazio si guarda indietro. Tramite i profili social ufficiali della società biancoceleste, infatti, sono stati lanciati due contest basati sulle prestazioni di questo 2021. In particolare, la Lazio ha chiamato i propri tifosi a scegliere il giocatore dell’anno e il goal più bello realizzato dai biancocelesti.

Lazio

Per quanto riguarda il titolo di goal più bello del 2021, le due semifinali hanno già dato i rispettivi verdetti, ufficializzando i due candidati a contendersi la vittoria. Nella prima sfida, i tifosi dovevano scegliere tra la rete di Luis Alberto al derby e il goal di Milinkovic contro l’Udinese. Stando alle votazioni su Twitter, plebiscito per il Sergente che ha vinto con il 69,7% dei voti. Nella seconda semifinale, invece, sfida molto più serrata. Da un lato la rete di Adam Marusic realizzata contro l’Atalanta, dall’altro il goal di Danilo Cataldi messo a segno contro il Cagliari. A spuntarla, alla fine, è stato il centrocampista, promosso dai tifosi con il 51,3% dei voti. La finale è quindi tra Milinkovic e Cataldi e, per votare, basta andare sull’account Twitter della Lazio.

Non è ancora arrivata invece l’ufficialità delle semifinali per eleggere il miglior giocatore biancoceleste dell’anno. Ma, dall’esito dei sondaggi, è possibile farsi un’idea. Nella prima semifinale a sfidarsi sono stati Adam Marusic e Ciro Immobile. Apparentemente nessun dubbio per i tifosi, che dovrebbero aver scelto il capitano biancoceleste con l’86,5% delle preferenze. Nella seconda semifinale, invece, Milinkovic ha sfidato quella che è sicuramente una delle note più belle di questa prima metà di stagione: Pedro. Anche in questo caso, però, sembrano esserci stati pochi dubbi per i tifosi. A spuntarla dovrebbe essere stato infatti il Sergente della Lazio con il 75,2% delle preferenze. La finale, quindi, salvo sorprese sarà tra Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic.