Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sconcerti: “I tecnici hanno delle esigenze, le società altre”

Mario Sconcerti
Mario sconcerti è intervenuto parlando del mercato dei biancocelesti, analizzando anche il rapporto tra il tecnico e la società

redazionecittaceleste

Si muove in modo poco ordinato il mercato della Lazio. Due trattative in stand-by, quella per Alessio Romagnoli e Marco Carnesecchi, e due trattative impostate e avvicinate alla fumate bianca nelle ultime ore, Mario Gila dal Real Madrid e Matteo Cancellieri dal Verona. Ai primi due si può poi aggiungere anche la questione legata a Nicolò Casale, Galliani ha trovato l'accordo economico con Setti per portarlo al Monza, ma il ragazzo sogna ancora la Lazio e ha chiesto tempo. Volti nuovi si avvicinano, ma non quelli chiesti da Sarri, che ha parlato chiaramente in ottica mercato. La società deve rispondere presente ma farlo rimanendo in linea con il tecnico. Il mercato è cambiato e questo darà diverso; ne ha parlato chiaramente Mario Sconcerti che non ha dubbi su come questa sessione, per ovvi motivi, non potrà essere come quelle passate. 

Matteo Cancellieri

Mario Sconcerti

"Accontentare l'allenatore lo si fa sempre con i soldi del presidente. Bisogna vedere quali sono le richieste di Sarri. Solo l'Inter per ora ha una squadra diversa, di quelle che si sono rinforzate ne vedo poche. Poi non sappiamo gli accordi tra Sarri e la società. Tutti vogliono alzare l'asticella, ma questo non è un mercato normale perché non ci sono soldi. Le trattative sono molto più penose delle altre. I tecnici hanno delle esigenze, le società altre".

Trattive penose

Non lascia spazio all'immaginazione Sconcerti, chiaro sul cambiamento di un calciomercato nel quale anche i parametri zero faticano a trovare una sistemazione. Le richieste di Sarri, anche se non tutte rese note sono quelle tracciate da settimane. Carnesecchi per la porta e Romagnoli per il centro difesa. La società, seppur sul fronte Carnesecchi, sembri intenzionata a fare il possibile per accontentare il tecnico biancoceleste, sul resto appare muoversi in modo confusionario. La partenza per Auronzo si avvicina.