Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile sempre di più nell’Olimpo: il record è storico – FOTO

Ciro Immobile

Con il gol di ieri sera Immobile è diventato il quarto giocatore a segnare più di 25 gol in tre stagioni diverse: la compagnia è da brividi!

redazionecittaceleste

Sarà difficile ma d'obbligo rialzare la testa dopo la pesante sconfitta di ieri sera. La Lazio, che a tratti ha offerto anche una prestazione all'altezza della serata, perde punti, nuovamente, in maniera beffarda e complicandosi ancor di più la vita in ottica Europa. Il miglior modo per non perdere tempo a rimuginare su quello che è stato ma concentrarsi il più possibile su quello che sarà il futuro prossimo. Il futuro, adesso, in casa Lazio ha un nome ed è quello dei liguri dello Spezia che sabato 30 aprile ospiteranno la squadra di Sarri per la giornata numero 35. Bisogna provare, per quanto possibile, a prendere quel poco di buono che la partita di ieri sera ha offerto.

 

181 volte Immobile

L'unica nota positiva, come troppe volte accade nell'ultimo periodo, porta il nome di Ciro Immobile, unico vero faro di questa Lazio. Il capitano anche ieri ha timbrato regolarmente il cartellino: facendo in un solo colpo 26 in campionato (mettendosi momentaneamente a più tre da Vlahovic fermo a 23) e 181 in Serie A (superando Quagliarella come miglior bomber in attività del nostro campionato). Immobile, come sempre, dopo il gol lotta, corre e da tutto per la squadra ma ovviamente a lui si può recriminare nulla nelle occasioni dei due gol subiti.

 

Fantastici quattro

Il gol di Immobile di ieri sera però ha un altro valore importante da considerare. La rete numero 26 in campionato permette al numero diciassette laziale di scrivere a caratteri ancora più marcati il suo nome nell'Olimpo dei grandi del calcio. Immobile infatti è diventato il quarto giocatore dal 2016 a segnare più di 25 gol in campionato per tre stagioni differenti. La compagnia che "King Ciro" trova è da brividi. In passato solo tre giocatori erano riusciti in questa impresa: Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Robert Lewandosky. Dodici palloni d'oro e dieci Champions League sono solo alcuni dei premi dei giocatori che fanno parte di questa classifica. Immobile aggiunge un altro tassello per rispondere alle critiche piovutogli addosso nell'ultimo periodo. Il record di Immobile non è passato inosservato neanche sui social dove la pagina 433 (la più celebre pagina al mondo sul calcio che vanta la bellezza di 50 milioni di iscritti) ha voluto rendere omaggio al bomber italiano. Di seguito il post di 433: