Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio senza Immobile e senza Europa: la storia si ripete

Immobile
Il tempo stringe: la Lazio deve rialzare la testa e troverà di fronte avrà una Roma galvanizzata dal passaggio del turno di Europa League

redazionecittaceleste

Così come nel match di andata, la Lazio si ritrova di nuovo 'orfana' del suo capitano e squalificata da un'altra competizione europea.

Poco è cambiato dal 6 novembre scorso quando i biancocelesti arrivarono all'impegno contro la Roma con l'umore a terra (per l'uscita dall'Europa League) e -oltre ad Immobile ai box- senza Milinkovic. Anche questa volta la Lazio dovrà scontare l'assenza di un altro giocatore: Vecino. Nonostante la classifica, la stagione dei biancocelesti sta vivendo momenti di up&down continui. Dal successo sul Napoli (che non aveva mai perso in campionato questa stagione) a prestazioni deludenti (come quella contro l'Atalanta per citarne una). Motivazione che va e viene e umore altalenante. Una Lazio difficile da decifrare e che in ogni match può riservare sorprese.

La Lazio tornerà in campo domenica dopo appena 3 giorni di stacco dall'impegno di Conference. Per quanto riguarda le scelte di Sarri: Provedel (preferito a Maximiano anche ieri) confermato tra i pali e difesa con la coppia fissa Casale-Romagnoli al centro. Sulle fasce Marusic assieme a uno tra Hysaj (ancora alle prese con qualche fastidio dopo il colpo subito contro il Bologna) e Lazzari (ieri entrato a gara in corso). Milinkovic e Luis Alberto titolari. In cabina di regia per forza di cose ci sarà Cataldi. Tridente offensivo titolare con Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.