Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sergio: “Stagione positiva. Romagnoli? Acquisto adatto”

Romagnoli

Raffaele Sergio, ex giocatore biancoceleste, ha analizzato la stagione della Lazio e ha parlato dei possibili interventi sul mercato

redazionecittaceleste

La Lazio vuole essere da subito protagonista sul mercato e sta cercando di rinforzare i vari reparti. Maurizio Sarri ha bisogno di una rosa competitiva che riesca a gestire al meglio il campionato e l'Europa League. Cosa che non è riuscita a fare quest'anno, con tanti punti persi dopo aver giocato il giovedì. Intanto, intercettato dai microfoni dei canali ufficiali, ha parlato Raffaele Sergio. Queste le dichiarazioni dell'ex giocatore della Lazio.

Sulla stagione: "Il bilancio è positivo, avendo raggiunto un obiettivo importante. All’inizio dell’anno si è riaperto un ciclo ed è naturale che bisogna sicuramente creare degli input positivi tra società, squadra e tecnico. Pian piano col tempo sono arrivati. Molto difficile la prima parte, mentre nella seconda si è trovato un equilibrio stabile. Da qui potrà nascere qualcosa di importante. La cosa positiva è che sia finita in crescendo, con continuità e soprattutto lo spogliatoio ha sposato a pieno le idee di Sarri. Sotto questo aspetto guardo il bicchiere mezzo pieno. Se il Mondiale condizionerà la prossima stagione? Personalmente ho paura soltanto del dio denaro perché c’è il mercato. Se guardiamo quello che è successo con Mbappé... Nel caso in cui arrivasse un’offerta stratosferica il club naturalmente deve prenderla in considerazione".

Sul reparto difensivo: "E' stato un po’ il tallone d’Achille della Lazio. Secondo me deve essere concentrata sul mercato e rimettere a posto la fase difensiva. Spero che le trattative sui nomi che leggo possano andare in porto. Rispetto all’inizio dell’anno c’è stato un miglioramento, però il mercato porta via anche tanti calciatori e sotto questo aspetto la società deve intervenire. Non solo in difesa, anche a centrocampo. Strakosha? Bisogna trovare un nuovo portiere perché Reina ha comunque un’età. Mi auguro che Romagnoli possa venire, è un acquisto adatto e spero che si possa concretizzare. Radu? Io se fossi nella società lo terrei, è un giocatore molto esperto, oltre ad essere un ragazzo per bene. Conosce l’ambiente, è molto positivo per il gruppo. Non ci penserei due volte a tenerlo".