Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si vola in Spagna per l’ultima amichevole: sarà contro il Valladolid

Lazio ad Auronzo
Il match amichevole contro il Valladolid sarà l'ultima sfida della Lazio di Sarri in attesa del Bologna per la prima campionato all'Olimpico

redazionecittaceleste

10 agosto 2019. L'ultima data che ha visto la Lazio sfidare una squadra spagnola. Quella volta i biancocelesti affrontarono il Celta Vigo, in un match amichevole estivo precampionato. Grazie ad una doppietta di Immobile, la squadra, all'epoca allenata da Simone Inzaghi, riuscì a battere i rivali; inutile il gol della bandiera di Beltran. Tre anni dopo, i biancocelesti riaffronteranno un'altra avversaria spagnola: questa volta, si tratta del Real Valladolid. Il match amichevole si giocherà il 6 agosto alle ore 20:00, all'Estadio Municipal José Zorrilla, di Valladolid. Uno stadio storico, che ha visto trionfare due anni dopo la sua costrizione il club nella Copa de la Liga, nel 1984. Il match sarà visibile su Dazn e su Lazio Style Channel, al canale 233 di Sky.

Gonzalo Escalante

Intreccio di mercato

Come riportato da elgoldigital e confermato anche da Tuttomercatoweb, l'amichevole con il Real Valladolid potrebbe proporre anche un interessante intreccio di mercato. La Lazio, durante l'attuale sessione di mercato, ha effettuato diversi acquisti,  con ben due nuovi arrivi a centrocampo: Marcos Antônio e Matìas Vecino. Senza dimenticare i titolarissimi, Luis Alberto e Milinković-Savić, e le riserve, quali Basic, Cataldi, Akpa Akpro e Kiyine. Tra gli esuberi, coloro che non troverebbero spazio, oltre ai giocatori ivoriano e albanese, c'è anche Gonzalo Escalante. Il Real Valladolid sarebbe pronto a sborsare una cifra intorno a 1,5 milioni di euro, che basterebbe per convincere la dirigenza biancoceleste a cedere il giocatore, proprio alla squadra che sabato affronterà la Lazio.

Tirare le somme

Il match con il Real Valladolid sarà l'ultimo per la squadra di Sarri, che dopo l'amichevole in Spagna dovrà affrontare il Bologna nella prima giornata di campionato. Con gli spagnoli, l'allenatore toscano metterà in campo i titolari, inserendo magari anche qualche nuovo arrivato a partita in corso. Si parte con Maximiano tra i pali, che ha già mostrato una sicurezza tale da impressionare il coatch biancocelste. Con Patric ancora fermo ai box, Romagnoli e Casale dovrebbero essere confermati al centro della difesa. A centrocampo potrebbero trovare spazio i due nuovi acquisti, Marcos Antônio e Matìas Vecino. In attacco Immobile inamovibile, accompagnato da Zaccagni, Pedro, Felipe Andersone e Cancellieri a rotazione.