Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, mettersi alle spalle un anno tormentato: Ciro è pronto per il rush finale

Cataldi, Immobile e Pedro
Messo da parte il 4° stop stagionale ora Immobile è pronto a tornare a guidare l'attacco: nel mirino la doppia cifra per la 7ª volta di fila

redazionecittaceleste

"Dal punto di vista clinico sta bene. Poi c'è il punto di vista sportivo che ci dice che è stato fermo un mese e non può essere al 100% della condizione fisica, questo è normale. Quindi vediamo se lo possiamo sfruttare per uno spezzone di partita". Più che chiaro mister Sarri in conferenza stampa alla domanda sul recupero di Immobile. Il dubbio ora riguarda solo il minutaggio. Ma la bella notizia per la Lazio, i suoi compagni e tutti i tifosi finalmente è arrivata: Ciro c'è ed è pronto a tornare a guidare l'attacco biancoceleste. L'obiettivo è ben chiaro nella testa del capitano: mettersi alle spalle un anno nero con ben dodici partite saltate tra cui i due derby stagionali, vissute da primo tifoso in panchina. Nonostante tutto le 27 presenze accumulate fin qui gli permettono ancora di essere il miglior marcatore stagionale della Lazio con 11 gol.

Immobile

Superato anche il 4° infortunio stagionale da ottobre ora è chiaro l'obiettivo di Ciro è quello di centrare la doppia cifra in campionato per la 7ª volta consecutiva. Raggiunto questo traguardo si potrà pensare a raggiungere quota 200 gol, con la Lazio e in Serie A, per i quali mancano rispettivamente 7 e 9 gol. Immobile ripartirà da Monza con subito l'occasione U-Power Stadium, stadio in cui entrerà per la prima volta e nel quale di certo vorrà lasciare il proprio timbro. Oltre l'attacco, Ciro si riprenderà anche la fascia da capitano, gentilmente custodita da Milinkovic, per tornare a essere quella guida che ha sempre dimostrato di essere (anche nei derby) ma finalmente di nuovo in mezzo al campo.