Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, Migliore: “Mercato? Maggiore perfetto per il modulo di Inzaghi”

Durante la vigilia di Lazio-Spezia, i canali biancocelesti hanno raccolto il pensiero dell'ex bianconero Francesco Migliore

redazionecittaceleste

In attesa del fischio d'inizio di Lazio-Spezia, previsto per domani pomeriggio alle 15:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, i canali biancocelesti sono andati a recuperare alcuni pensieri. Oltre ad aver ascoltato il punto di vista di Andreas Pereira, che sembrerebbe pronto a scendere in campo per sostituire l'infortunato Luis Alberto, la Lazio ha anche chiesto un parere all'ex bianconero Francesco Migliore. L'ex esterno di difesa, ha detto che la formazione che domani sarà ospite, gli è rimasta del cuore. Merito, soprattutto, dei quattro anni che ha passato nel club spezino.

Secondo l'ex calciatore, lo Spezia è stato trascinato anche da uno dei suoi migliori prodotti: Giulio Maggiore. Il centrocampista bianconero, dopo essersi fatto valere con la maglia della squadra della sua città, sarebbe pronto ad un avanzamento di carriera. Per modo di stare in campo e per capacità tecniche, ha rivelato Migliore, il gioiellino ligure sarebbe l'ideale nel 3-5-2 capitolino:

L'incontro

"Sono due squadre che giocano a viso aperto, guidate da due allenatori giovani che sanno guidare Lazio e Spezia con un'identità marcata. Gli uomini di Italiano in questo campionato hanno fatto sempre belle partite, ottenendo vittorie importanti anche in trasferta, come quella di Napoli. Sarà sicuramente una partita spettacolare". 

Gli obiettivi

"Sono difficili per entrambe, mancano ancora dieci partite dove può succedere di tutto. Spero che riescano a centrare i rispettivi obiettivi, soprattutto per Inzaghi ed Italiano, due allenatori che faranno bene nella loro carriera. I biancocelesti sono a sei punti dal quarto posto. Mentre lo Spezia, la mia squadra del cuore dove ho vissuto quattro anni indimenticabili, si è messo bene in classifica ma anche per loro non sarà facile".

L'uomo mercato

"Penso a Giulio Maggiore, per qualità di inserimento ed intelligenza in campo. Sa farsi trovare al posto giusto; è molto importante avere calciatori del genere, soprattutto in un 3-5-2 come quello della Lazio"