Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, i precedenti: solo tre incontri ufficiali nella storia

Lazio-Spezia

Quarto incontro ufficiale nella storia tra i due club: il primo precedente risale addirittura a inizio anni '40

redazionecittaceleste

Ancora poco più di ventiquattro ore, poi i tifosi biancocelesti torneranno a riempire - nei limiti consentiti - lo stadio Olimpico, a un anno e mezzo dall’ultima volta. Si giocherà infatti domani alle 18:30 la partita tra Lazio e Spezia, valida per la seconda giornata della Serie A 2021/2022. Per la Lazio ancora qualche dubbio di formazione, con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto vedere a Empoli e migliorare invece quello che ancora è da registrare. Per lo Spezia, invece, l’obiettivo sarà quanto meno confermare la voglia e l’impegno visti a Cagliari. 

 Lazio-Spezia

I precedenti

Non sarà un inedito, ma quasi. Quello di domani tra Lazio e Spezia sarà infatti appena il quarto incontro ufficiale tra le due squadre. Il primo risale addirittura alla stagione 1940/1941, nei quarti di finale di Coppa Italia. Finì 5-2 per i biancocelesti all’Alberto Picco, con la Lazio che poi si arrese in semifinale al Venezia, che poi trionfò in quell’edizione. Più nulla poi per tanti anni, fino alla passata stagione, quella del ritorno dei liguri in Serie A. Ancora due vittorie biancocelesti, entrambe con il risultato di 2-1. All’andata, all’Alberto Picco, goal e assist per Milinkovic e una rete per Immobile; di Nzola invece la rete dei liguri. Al ritorno all’Olimpico, invece, la Lazio passò in vantaggio con Lazzari, imbeccato da Correa. Di Verde il goal del pareggio e, all’88’, fu Caicedo su rigore a regalare i tre punti.

Pillole statistiche

Un 2021 molto positivo, fino a questo momento e considerando anche la scorsa stagione, per la Lazio. I biancocelesti, infatti, insieme ai nerazzurri di Inzaghi e, ormai, Correa, sono le uniche due squadre, neo promosse escluse, imbattutein casa. Undici successi e un pareggio il bottino tra le mura amiche. Spezia che invece, considerando anche la scorsa stagione, pareggiando con il Cagliari è rimasta per la prima volta imbattuta per quattro gare consecutivein A.