Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, uno speciale omaggio per Daniel Guerini – FOTO

La Lazio, in occasione della sfida con lo Spezia di domani, ha pensato ad un doveroso omaggio nei confronti di Daniel Guerini

redazionecittaceleste

Domani alle 15:00 la Lazio scenderà in campo per la prima volta dopo la prematura scomparsa di Daniel Guerini. Il giovane calciatore della Primavera biancoceleste, ha perso la vita in un incidente stradale pochi giorni fa. In vista della sfida di campionato numero ventinove, che i capitolini giocheranno contro lo Spezia presso lo Stadio Olimpico di Roma, la società ha pensato di dedicare ancora un pensiero all'atleta. La squadra, prima del fischio d'inizio, ha pensato ad alcune iniziative particolarmente interessanti:

"In occasione della gara di campionato di domani tra Lazio e Spezia, la squadra di Simone Inzaghi, durante il riscaldamento, indosserà una maglia speciale in ricordo di Daniel Guerini. La Società, inoltre, durante lo svolgimento dell’evento sportivo previsto nel pomeriggio di domani, onorerà la memoria del giovane calciatore della Primavera biancoceleste, scomparso il 24 marzo scorso, mediante ulteriori iniziative".

Le motivazioni

Per gli uomini di Simone Inzaghi non sarà facile trovare la testa e le energie, data l'impegnativa settimana che li ha accompagnati alla sfida, per affrontare la meglio la compagine di Vincenzo Italiano. Tuttavia, la consapevolezza di voler rendere omaggio a Daniel durante la vigilia di Pasqua, sarà alle stelle. In ballo, tra le alte cose, c'è anche la rincorsa verso la Champions League. La miglior cosa che può fare la prima squadra, è continuare a lottare per i propri traguardi. Anche per chi, da lassù, non smetterà di dare il proprio supporto.

I convocati dello Spezia

Intanto, dopo aver presenziato alla consueta conferenza stampa pre-match, l'allenatore dei bianconeri ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per la sfida di domani. Di seguit0 i venticinque calciatori, riporta il sito ufficiale del club, che hanno preso parte alla trasferta romana:

PORTIERI: 1.ZOET, 77. RAFAEL, 94.PROVEDEL

DIFENSORI: 5.MARCHIZZA, 13.CAPRADOSSI, 19.TERZI, 20.BASTONI, 21.FERRER, 22.CHABOT, 28.ERLIC, 34.ISMAJLI,  69.VIGNALI

CENTROCAMPISTI: 4.ACAMPORA, 8.RICCI, 10.AGOUME, 25.MAGGIORE, 26.POBEGA, 88.LEO SENA

ATTACCANTI: 9.GALABINOV, 11.GYASI, 17.FARIAS, 18.NZOLA, 31.VERDE, 80.AGUDELO, 91.PICCOLI