news

Lazio, squadra di maratoneti: quanti chilometri per Milinkovic e Acerbi

Milinkovic dichiara amore eterno alla Lazio

La Lazio è una delle squadra italiane che macina più chilometri in assoluto. I suoi maggiori maratoneti sono degli insospettabili

redazionecittaceleste

Continua il campionato della Lazio. Dopo la faticosa vittoria arrivata all'ultimo minuto contro l'Hellas Verona, i biancocelesti sono tornati nel proprio centro sportivo, a Formello, per lavorare in vista anche della prossima gara: quella casalinga contro il Benevento. Domenica prossima alle 15:00, i capitolini di mister Simone Inzaghi sfideranno i giallorossi a caccia di punti salvezza. Il tecnico piacentino, fermato dal coronavirus, spera di poter ricevere il via libera dall'ASl in modo da poter riabbracciare suo fratello Filippo. I due ex attaccanti sono pronti a sfidarsi di nuovo. In ballo ci sono altri tre punti preziosi.

 Il colpo di testa di Milinkovic

Prima di poter tornare sulla panchina della prima squadra, il tecnico ha bisogno di sottoporsi ad altri due tamponi, almeno. Uno sabato e uno domenica mattina a poche ore dal fischio d'inizio. Insieme al proprio condottiero, la Lazio potrà ritrovare anche alcuni interessanti elementi: come Joaquin Correa o Manuel Lazzari. Il centravanti argentino e l'esterno destro, dopo aver smaltito il turno di squalifica maturato contro lo Spezia, sono pronti per tornare in campo. Servirà anche tutto il loro supporto se i biancocelesti vorranno riuscire nella difficile impresa di raggiungere la Champions League anche al termine di questa stagione.

Se Felipe Caicedo non ha fatto rimpiangere il Tucu, sulla corsia di destra l'assenza di Manuel Lazzari si è sentita. Soprattutto per l'emergenza in difesa che ha costretto il tecnico, in un certo senso, ad abbassare Adam Marusic tra i difensori. Alla fine il quinto a destra lo ha fatto, e non proprio in maniera eccezionale, Jean-Daniel Akpa Akpro. Nonostante la carenza di velocisti sulle corsie esterne, la Lazio rimane una delle squadre del campionato che ha percorso più chilometri. La media dei capitolini è di 112.24. Meglio dei biancocelesti hanno fatto solo i nerazzurri di Antonio Conte (113.16). Terzo posto per il Napoli con 112.22. Tra i maggiori corridori capitolini due nomi inaspettati: Sergej Milinkovic-Savic (11.447) e Francesco Acerbi (11.054).