Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, squadra a due volti: i numeri in Europa preoccupano. E la difesa…

Lazio-AZ Alkmaar
La Lazio continua a deludere nelle partite europee: il rendimento in Europa e Conference League preoccupa, come i numeri della fase difensiva

redazionecittaceleste

La Lazio esce dall'Olimpico incassando una sconfitta nel match d'andata degli ottavi di finale di Conference. La partita sorride all'AZ Alkmaar che riesce a ribaltare con Pavlidis e Kerkez il vantaggio biancoceleste di Pedro. Ora la squadra biancoceleste è chiamata ad un'impresa sul campo degli olandesi per rimontare lo svantaggio dopo i primi 90'. Il rendimento degli uomini di Sarri tra campionato e competizioni europee mostra una differenza eclatante a livello di numeri. Con la vittoria di Napoli la Lazio è in piena corsa Champions in Serie A, lo conferma il terzo posto conquistato a 48 punti in 25 giornate, con quasi 2 punti di media a partita.

Luis Maximiano

Le difese a confronto: il dato in Europa preoccupa

—  

A giocare un ruolo rilevante sul cammino in Serie A è la difesa, con Sarri che può contare sul secondo miglior reparto arretrato del campionato. Solo 19 le reti subite e seconda miglior difesa della stagione, sotto soltanto al Napoli che ha incassato tre gol in meno dei biancocelesti. Una media di 0,76 gol subiti a partita, con Provedel che ha fatto già registrare 14 clean sheet in Serie A. Se si prendono invece in esame i numeri relativi alla difesa nelle competizioni europee i dati calano drasticamente. Tra il girone di Europa League e le tre partite disputate in Conference, con l'1-2 contro l'AZ salgono a 13 i gol subiti dalla Lazio in 11 partite europee stagionali. Una media superiore ad 1 gol di media concesso a partita, fattore che sta complicando il rendimento dei biancocelesti in Europa.