Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ora testa al Milan: contro i rossoneri un esame da Champions

Lazio-Bologna
Due vittorie consecutive permettono ai biancocelesti di ritrovare entusiasmo: con i rossoneri la Lazio misurerà le proprie ambizioni europee

redazionecittaceleste

La Lazio ha ritrovato entusiasmo e risultati, grazie a due vittorie consecutive che cancellano un inizio di 2023 poco convincente. Nelle due gare - Sassuolo in campionato e Bologna in Coppa Italia- la squadra ha ritrovato solidità e compattezza. E in entrambi i match ha mantenuto la porta inviolata. Una risposta importante dopo 1 solo punto conquistato contro Lecce ed Empoli e che aveva fatto perdere terreno in classifica ai capitolini. I tre punti sul campo del Sassuolo hanno permesso ai biancocelesti di accorciare sulle dirette avversarie per un posto in Champions League.

Lazio

Una test per l'Europa che conta

—  

Adesso il test più importante arriva martedì, quando, alle 20:45, allo Stadio Olimpico la squadra di Sarri ospiterà il Milan. I meneghini sono alla ricerca di risultati positivi dopo le recenti prestazioni tra campionato e Supercoppa contro i cugini nerazzurri. Per la Lazio sarà un vero e proprio esame Champions. Una vittoria permetterebbe ai biancocelesti di accorciare a -1 proprio dai rossoneri e di chiudere il girone d'andata in corsa per un posto tra le prime quattro. Nonostante le divergenze di visione tra Sarri e Tare, anche la notizia dei 15 punti di penalizzazione della Juventus rimette pienamente in corsa la Lazio. Sarà importante crederci, nel segno della continuità di rendimento e risultati.