Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la top 11 del mese: presenti 3 giocatori biancocelesti

Cremonese-Lazio
La rivista di Whoscored ha pubblicato tramite Twitter la top 11 del campionato italiano per media: presenti ben 3 giocatori della Lazio

redazionecittaceleste

Per quanto si possa apprezzare o meno un giocatore, quando di fronte si hanno dei valori oggettivi i giudizi finiscono in secondo piano. Tramite il proprio profilo Twitter, la pagina calcistica Whoscored ha pubblicato secondo le proprie statistiche la top 11 del campionato italiano, almeno quella fino alla 7° giornata. L'algoritmo della pagina ha calcolato il miglior modulo con il giocatore migliore per media ottenuta. Ciò che viene messo in evidenzia, è la presenza di 3 giocatori della Lazio.

Milinkovic-Savic

Più giocatori nella top

Nella migliore 11 titolare della Serie A sono presenti ben 3 giocatori della Lazio. Il club biancoceleste presenta per altro il numero più altro di giocatori per squadra. Dietro l'Udinese con 2 uomini e uno a testa per Fiorentina, Roma, Atalanta, Empoli e Milan. I tre uomini in questione il portiere Ivan Provedel con 7.43, il sergente Sergej Milinkovic-Savic, con 7.68 e l'esterno Mattia Zaccagni, con 7.30.

Speranze

Il bottino ottenuto dai giocatori di Maurizio Sarri può sicuramente far sorridere l'allenatore biancoceleste, che spera di continuare con questo ritmo la media dei suoi. La speranza, chiaramente, è quella di far in modo che altri uomini possano entrarvici, come per esempio Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste ha sicuramente fatto bene finora, con già 5 gol e 4 assist tra campionato ed Europa League. Da lui però è doveroso aspettarsi sempre di più. Nel momento in cui anche il capitano inserirà la quinta allora tutto il mezzo targato Sarri potrà raggiungere traguardi lontani.