Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, nel segno dell’equilibrio: l’ultima vittoria firmata Caicedo

Felipe Caicedo
Contro i granata la Lazio è reduce da quattro pareggi consecutivi, la vittoria in casa manca da due stagioni: i precedenti tra le squadre

La Lazioprepara il match interno contro il Torino, in programma sabato alle ore 18:00. Una sfida importante e delicata, ad otto giornate dalla fine e con l'obiettivo di conquistare un posto tra le prime quattro in classifica. Un secondo posto da difendere con le unghie per tornare nell'Europa che conta. Di fronte ci sarà una squadra ostica da affrontare, che negli ultimi confronti ha sempre messo in difficoltà i capitolini, come ricordato anche da Sarri a più riprese alla stampa e ai propri calciatori.

Nei 147 precedenti tra le due squadre il bilancio premia il pareggio: in 61 occasioni le squadre si sono spartite la posta in palio. Più equilibrato il discorso per le vittorie: 44 a 42 in favore della compagine piemontese. L'aspetto che deve mantenere alta la soglia dell'attenzione in casa biancoceleste sono gli ultimi precedenti: la Lazio non conquista una vittoria contro il Torino dal 2020, un 3-4 rocambolesco in casa granata il 1 novembre 2020, con un gol nel recupero e decisivo di Felipe Caicedo.

L'ultimo successo, invece, allo Stadio Olimpico di Roma risale alla stagione 2019/20: un 4-0 in favore della Lazio, con Inzaghi in panchina. Negli ultimi quattro confronti la Lazio è uscita dal campo con un solo punto. Quattro pareggi consecutivi: 0-0 il 18 maggio 2021, poi due 1-1 di fila, il 23 settembre 2021 e il 16 aprile 2022. Infine, l'ultimo precedente nel girone d'andata con un pareggio a reti bianche allo Stadio Olimpico Grande Torino.