Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, verso il match contro il Torino: strada spianata per Provedel

Ivan Provedel
Il club biancoceleste sabato 21 agosto scenderà in campo contro i granata di Juric. Per quanto riguarda la porta il titolare sarà l'ex Spezia

redazionecittaceleste

La Serie A 2022/23 è ormai iniziata ed è già andata in scena la prima giornata. La Lazioha affrontato il Bologna nell'esordio in campionato e, al termine di un match molto complicato e combattuto i ragazzi di mister Sarri sono riusciti a spuntarla. Il punteggio finale è stato 2-1 in favore dei biancocelesti. Le reti sono state firmate da Immobile e De Silvesti (AU) per la Lazio e Marko Arnautovic per la formazione rossoblù. Sabato prossimo, invece, i ragazzi di mister Sarri scenderanno in campo contro il Torinodi Ivan Juric. Per quanto riguarda la formazione della Lazio, ci sono diversi ballottaggi. Uno delle certezze, però, riguarda la porta. In questo caso la strada sarà spianata per Ivan Provedel.

Ivan Provedel

Provedel verso la prima da titolare

Il 28enne friulano viaggia spedito verso la sua prima partita da titolare con la maglia biancoceleste. Contro il Bologna ha già fatto il suo esordio, dimostrando subito grande attenzione e solidità. La sue esperienza con la maglia biancoceleste inizia in un momento totalmente inaspettato. Maximiano, inizialmente preferito al friulano classe '94 parte titolare contro i petroniani, ma dopo 7 minuti si fa espellere. Provedel entra senza nemmeno riscaldarsi e si mette a disposizione della squadra. Non rischia nulla nell'arco dei suoi 83' giocati più recupero e in occasione del rigore di Arnautovic non può nulla. Ora contro il Torino avrà un'ulteriore chance di mettersi in mostra e di prendersi la scena nell'ambiente biancoceleste.

Luis Maximiano subito al centro delle polemiche

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il ritorno di Luis Maximiano tra i pali della Lazio potrebbe essere nella fase a gironi di Europa League. L'errore clamoroso contro il Bologna è recente, sarà di Sarri il compito di scegliere se mandarlo subito in campo alla terza di campionato o aspettare magari qualche settimana. L'ex Granada dovrà essere seguito e non abbandonato: è ancora molto giovane e ha ancora molti margini di miglioramento.