Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dopo la sosta un tour de force: a febbraio una gara ogni tre giorni

Lazio-Empoli

Biancocelesti chiamati agli straordinari dopo la fine della pausa per le nazionali: sette gare in ventuno giorni, si può decidere la stagione

redazionecittaceleste

Tutto pronto, o quasi, allo stadio Olimpico per la gara di domani sera tra Lazio e Atalanta. Da risolvere, invece, ancora qualche dubbio a Formello, dove mister Sarri spera di poter avere Zaccagni dal 1’ e Basic in panchina. Per il resto, le scelte di formazione saranno quasi obbligate per Sarri, alle prese con tante defezioni. Bisognerà stringere i denti almeno domani. I biancocelesti, che contro la Dea all’andata hanno messo in campo una delle migliori prestazioni stagionali, hanno bisogno assoluto di far punti. E, intanto, sperano di tornare al completo dopo la sosta: quella contro l’Atalanta sarà l’ultima gara di gennaio e poi, a febbraio, per la Lazio sarà tour de force.

Maurizio Sarri

I ragazzi di mister Sarri non si risparmieranno e saranno impegnati su tutti e tre i fronti. Saranno sette le gare totali, di cui quattro in campionato, due in Europa League e una in Coppa Italia. E, considerando che il primo appuntamento è fissato per il 6 febbraio e l’ultimo per il 27, la Lazio giocherà esattamente una gara ogni tre giorni. Missione delicata, soprattutto considerando l’alto coefficiente di difficoltà delle sfide: Sarri spera allora di ricevere un aiuto anche dalla società, che è sicura di riuscire a chiudere qualche colpo sul mercato. Intanto, però, andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti della Lazio a febbraio con una doverosa premessa. Eccezion fatta per le gare di Europa League, tutti i match di febbraio devono ancora essere calendarizzati ufficialmente. A seconda di eventuali anticipi o posticipi, quindi le date potrebbero variare leggermente.

Si partirà come detto il 6 febbraio, quando i biancocelesti si recheranno al Franchi per affrontare una slanciatissima e temibilissima Fiorentina. Pochi giorno dopo, il 9, Lazio ancora in trasferta ma questa volta a San Siro contro i rossoneri per i quarti di Coppa Italia. Il 13 i biancocelesti torneranno tra le mura amiche per ospitare il Bologna, poi voleranno in Portogallo dove il 17 alle 21:00 sfideranno il Porto. Il 20 febbraio ci sarà la trasferta in Friuli contro l’Udinese, mentre il 24 alle 18:45 andrà in scena all’Olimpico il ritorno di Europa League. Il febbraio di fuoco della Lazio si chiuderà, sempre in casa, il 27 contro il Napoli.