Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il tridente funziona: tutti i numeri in campionato

Immobile e Zaccagni
La Lazio in zona gol non delude mai. Il tridente offensivo biancoceleste funziona già dallo scorso anno, quest'anno si conferma con i numeri

redazionecittaceleste

Dell'ottimo avvio biancoceleste in campionato spesso si analizza la difesa e l'ottimo rendimento del pacchetto arretrato, perché rispetto alla passata stagione i miglioramenti si notano anche senza approfondire in maniera specifica. La conferma, invece, arriva dall'attacco. Il tridente titolare biancoceleste è uno dei più prolifici in campionato. Dei 26 gol messi a segno dalla Lazio, ben 13 sono stati realizzati da ImmobileFelipe Anderson Zaccagni.

Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Super tridente

—  

Il Re indiscusso è sempre lui, Ciro Immobile. Nonostante l'infortunio, il capitano biancoceleste è il capocannoniere della squadra. Il bomber campano ha messo a segno 6 reti e fornito 3 assist, partecipando quindi a 9 marcature. Grande apporto in zona gol anche per Mattia Zaccagni. L'ex Verona ha già realizzato 5 gol in campionato, a cui vanno aggiunti 3 assist per i suoi compagni. Per Felipe Anderson, invece, i gol in campionato sono 3 e gli assist 2, ma quando il brasiliano entra nel tabellino dei marcatori è sinonimo di vittoria, chiedere a Inter, Atalanta e Roma.

Prezioso anche l'apporto dei subentrati. Dalla panchina hanno saputo colpire sia Pedro che Luka Romero. Lo spagnolo ha colpito due volte contro Inter e Cremonese, mentre l'argentino ha trovato la sua prima gioia in Serie A nella sfida contro il Monza dello scorso 10 novembre.