Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tutto sulla Champions: il calendario biancoceleste

Lazio
Gli impegni dei biancocelesti in campionato da qui a fine stagione, con l'obiettivo di conquistare la qualificazione in Champions League

redazionecittaceleste

Archiviata l'avventura in Conference League, per la Lazio è tempo di pensare esclusivamente al campionato. L'eliminazione brucia, ma l'obiettivo Champions è ampiamente alla portata. Al momento i biancocelesti sono terzi in classifica e, a differenza delle dirette concorrenti, giocherà solamente una sfida a settimana almeno fino ad aprile. Il prossimo impegno sarà il derby contro la Roma, poi ci sarà la sosta fino a fine marzo.

Al rientro dalla pausa, ci sarà la trasferta di Monza il 2 aprile. La settimana seguente il primo big match dell'ultima parte di stagione contro la Juventus, in programma all'Olimpico. A fine aprile lo scontro diretto contro l'Inter di Inzaghi a San Siro, ma prima toccherà a Spezia e Torino. Le ultime sei sfide di campionato, fatta eccezione dell'impegno esterno contro il Milan, sulla carta sono tutte alla portata. Nell'ultimo mese la Lazio affronterà infatti SassuoloLecceUdineseCremonese ed Empoli. L'obiettivo biancoceleste di quest'ultima parte di stagione è chiaro: la Champions League è alla portata, ma bisogna crederci. Domenica inizierà la cavalcata che si concluderà il 4 giugno ad Empoli, dodici finali per tornare a giocare nell'Europa che conta.