Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Strakosha: una storia, mai sbocciata, lunga quasi 10 anni

Thomas Strakosha

Quella tra Strakosha e il club capitolino è stata una storia lunga quasi 10 anni che tuttavia non ha mai preso il volo come sperato

redazionecittaceleste

La Lazio in un Olimpico da applausi esce dal campo di gioco con un punto al termine di una partita tutt'altro che da ultima giornata di campionato. 3-3 contro un Verona arrembante che vede brillare nella sua ultima presenza nella breve esperienza in biancoceleste Jovane Cabral. Il numero 11 biancoceleste insieme con Felipe Anderson rimettono in carreggiata una Lazio sotto di due gol. Al termine della partite però è il tempo dei saluti: Lucas Leiva e Strakosha lasceranno Formello dopo tanti anni con  l'aquila sul petto.

 

10 anni

Tutte le storie prima o poi arrivano alla fine. Quella di Strakosha e la Lazio è stata una storia lunga dieci anni. Il portiere albanese arriva in biancoceleste il 9 agosto del 2012 quando, prelavato dal Panionios (club greco), ancora diciasettenne iniziò a difendere la porta della Lazio under 19. Strakosha nel 2013, complice la cessione di Carrizzo all'Inter diventa il terzo portiere della squadra allo sotto la gestione di Vladimir Petkovic e proprio con l'allenatore bosniaco conquisterà la famosa Coppa Italia del 26 maggio. Dopo una parentesi alla Salernitana ritorna nella Capitale nella stagione 2016/2017 e il 20 settembre 2016 a San Siro contro il Milan fa il suo esordio in Serie A.

 

Parata iconica

208 partite dopo Strakosha saluta i tifosi che per primi hanno creduto in lui sostenendolo anche nei momenti peggiori -come lo striscione dopo la partita con il Galatasaray. Rimarrà sempre il dubbio per quello che poteva essere ma che alla fine non sarà. Un portiere tanto bravo tra i pali quanto ancora troppo incerto in fase di uscita e di impostazione. Strakosha avrà sempre un posto nella storia biancoceleste. Quinto portiere per presenze nella storia e una parata iconica quando ,il 14 ottobre 2017, ipnotizzando Dybala dagli undici metri allo Juventus Stadium permise alla Lazio di espungare Torino. In biancoceleste oltre 208 presenze Strakosha vanta anche due Coppe italia e Due supercoppe Italiane oltre i successi con la primavera tra cui lo scudetto della stagione 2013/2014.