Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, uno sguardo all’Europa League: il Galatasaray perde un top player

Radamel Falcao

Il Galatasaray nelle scorse ore ha perso uno dei centravanti più forti degli ultimi anni. La Lazio si prepara alla trasferta

redazionecittaceleste

La prima sfida internazionale della Lazio sarà fuori casa. Al rientro dalla sosta dovuta agli impegni delle nazionali, la compagine biancoceleste farà il suo debutto stagionale in Europa League con mister Maurizio Sarri in panchina. Per l'occasione, la formazione capitolina è attesa ad Istanbul. La gara contro il Galatasaray si consumerà giovedì 16 settembre a partire dalle 18:45. In quello stesso giorno si affronteranno anche Lokomotiv Mosca e Marsiglia, presso la RZD Arena situata nella capitale della Russia, che sono le altre due squadra appartenenti al Gruppo E, lo stesso girone che vede la Lazio testa di serie.

 Europa League

Addio nella notte

Questa notte però, il club più volte vincitore del campionato turco, ha ufficializzato la separazione con uno degli attaccanti più forti della generazione uscente: Radamel Falcao. Il centravanti colombiano ha rescisso il proprio contratto con il Galatasaray per accasarsi, rivelano diverse fonti, al Rayo Vallecano. Nonché la terza squadra di Madrid. Il classe 1986 conosce bene la Spagna visto che il meglio della sua carriera l'ha espresso proprio con addosso la maglia dell'Atletico Madrid. In quel periodo il centravanti sudamericano riuscì a segnare la bellezza di 70 goal in 91 partite. Bottino che ha spinto il Monaco, uno dei club all'epoca più ricchi d'Europa, ad investire 60 milioni di euro per il suo cartellino.

Due bomber in meno

Il colombiano ha lasciato anche i turchi dopo due stagioni e 20 goal fatti in 43 presenze totali. Per un pezzo da novanta che saluta il Galatasaray ce n'è uno che saluta la Lazio. Anche i biancocelesti, infatti, hanno recentemente perso uno dei loro attaccanti di maggiore peso. Felipe Caicedo è da poco stato ceduto al Genoa a titolo definitivo. La sua sarà un'assenza pesante in casa biancoceleste. Così come la sarà per il giallorossi quella del centravanti colombiano più forte degli ultimi anni. Importante ricordare che solo la prima classificata di ogni girone passerà alla fase successiva. Le seconde dovranno invece disputare gli spareggi contro le terze classificate provenienti dalla Champions League.