news

Lazio News – Vavro convocato dal Copenaghen per la sfida con il Silkeborg

Denis Vavro
Il difensore non intende tornare a Formello. In un'intervista esclusiva a Discovery - aveva rivelato di voler abbandonare il calcio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO 2022 ORE 13.00 - Denis Vavro è nella lista dei convocati del Copenaghen che questa sera affronterà in amichevole il Silkeborg. Le trattative con il club danese per la cessione del centrale difensivo vivono una fase di stallo. Qualora Lazio e Copenaghen non dovessero trovare un accordo entro giovedì, il giocatore dovrebbe rientrare alla base per rispondere alla convocazione di Maurizio Sarri in vista del ritiro di Auronzo di Cadore.

Denis Vavro prova a forzare la mano. Il suo contratto con il Copenaghen terminerà fra meno di due settimane, ma il difensore sta facendo di tutto per poter restare nel campionato danese. Il Copenaghen ha appena vinto il titolo nazionale, e tratta in questi giorni il riscatto con la Lazio. Ma la forbice tra la domanda e l’offerta resta concreta. Il club biancoceleste non intende fare minusvalenze di bilancio, e per questo motivo chiede almeno sei milioni di euro per il cartellino del giocatore slovacco. Ma i dirigenti danesi non intendono offrire più di quattro milioni di euro per riscattare il calciatore a titolo definitivo.

Denis Vavro non intende rimettere piede a Formello. E come riporta l’edizione odierna del Copenaghen Sundays, il difensore si è già unito al compagni per il ritiro precampionato. La volontà del giocatore è quella di restare in Danimarca. Il Copenaghen si è già radunato, e nel pomeriggio di lunedì sarà accolto in Municipio dal sindaco per festeggiare il titolo conquistato nella scorsa stagione. Subito dopo inizierà il il raduno per la nuova stagione: una decina di giorni di allenamenti in Danimarca, poi il trasferimento in Olanda. Il primo appuntamento stagionale sarà l’amichevole con il Silkeborg programmata per il 27 giugno.

Ovviamente, bisognerà capire cosa deciderà la Lazio, proprietaria del cartellino del giocatore. Il raduno della squadra biancoceleste è previsto per la prima settimana di luglio. Qualora le trattative tra Lazio e Copenaghen non dovessero sbloccarsi, Vavro senza il consenso del club di appartenenza sarebbe costretto a lasciare il ritiro dei Campioni di Danimarca. La prossima settimana sarà decisiva per risolvere la situazione. Vavro qualche giorno fa si era confessato in un’intervista esclusiva a Discovery confessando il suo malcontento della sua esperienza laziale. “Quando ero a Roma, avevo pensato di smettere chiudere con il calcio - aveva dichiarato il difensore - non venivo considerato, finivo in panchina anche quando giocavo bene“.