Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vecino ritrova l’Empoli. L’uruguaiano quest’anno già a segno con un’ex

Vecino
Matias Vecino domani ritroverà l'Empoli che lo ha consacrato alla Serie A. Possibile jolly di Sarri che quest'anno ha giù punito una sua ex

redazionecittaceleste

In archivio anche la rifinitura pre Lazio-Empoli. Ora l'appuntamento è fissato per domani, ore 15:00, in uno stadio Olimpico privato del supporto della Curva Nord ma comunque pronto a spingere Immobile e compagni verso tre punti cruciali. Se quelli persi in Salento sarebbero stati importanti per muovere subito la classifica, quelli in palio contro l'Empoli sono già cruciali per le ambizioni della Lazio. Sbagliare, dunque, non sarà ammesso. Con quasi tutta la squadra al seguito (assente Gila) mister Sarri ha ormai pochi dubbi per la formazione di domani. Scalpita, ovviamente, per una maglia da titolare Luis Alberto. Lo spagnolo, assente a Lecce, freme per tornare dal primo minuto e lo farebbe a discapito di un ex di giornata: Matias Vecino.

Matias Vecino e Luis Alberto

L'uruguaiano fino alla pausa contro la Juventus ha rappresentato ben più che una alternativa per Sarri che lo ha spesso impiegato sia nel suoruolo naturale sia come regista quando in campo si trovavano contemporaneamente Luis Alberto e Milinkovic. Difficilmente, anche se il dieci spagnolo dovesse partire titolare, Sarri rinuncerà a lui. La gara dell'ex da sempre più motivazioni, è una delle leggi non scritte del calcio. Il tutto è anche testimoniato dall'unico gol siglato da Vecino in campionato fino a questo momento nella trasferta contro un'altra sua ex: la Fiorentina. Il classe '91 potrebbe dunque essere un jolly importante per la sfida di domani. Vuole aiutare ancora la Lazio, ha detto Vecino nel Match Program biancoceleste, magari dando un altro dispiacere a un'altra sua ex squadra.