Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ventimila abbonamenti vicini. E intanto si pensa all’Europa League…

tifosi
I tifosi biancocelesti stanno rispondendo presente e sono vicini a raggiungere il livello dell'ultimo precedente. Intanto si pensa all'Europa

redazionecittaceleste

Corre sul mercato la Lazio, ma non solo. Da un lato il presidente Lotito si prepara a chiudere i colpi numero sette e otto di una campagna acquisti finalmente all’altezza delle aspettative. Dall’altro la risposta della tifoseria, che inizia a dare riscontri importanti. Mancano poco più di dieci giorni alla chiusura - anticipata - della campagna abbonamenti. La società ha scelto di chiuderla due giorni prima per evitare la sovrapposizione con la vendita dei tagliandi di Lazio-Bologna. Non è però da escludere che alla fine si decida di riaprire la campagna nelle ultime battute di agosto. Intanto, però, contano i numeri registrati fin qui, anche perché per il momento si tratta di una suggestione, non di un’idea o un piano preciso.

Tifosi Lazio

E i numeri a poco più di dieci giorni dalla chiusura della campagna abbonamento fanno ben sperare. Si avvicina infatti sempre più quota ventimila tessere vendute. Ieri sera il bilancio era di 18500 abbonamenti sottoscritti dai tifosi della Lazio. Un aumento graduale e costante da quando è iniziata la vendita libera - al di là dell’exploit del primo giorno - che regala ottime prospettive alla quota finale. Lo hanno ribadito i giocatori in conferenza stampa, così come mister Sarri la sera della presentazione ad Auronzo. La squadra spera di vedere i tifosi allo stadio, li aspetta. La Lazio ha bisogno dei suoi tifosi, la Curva Nord è esaurita, gli altri settori viaggiano a ritmi accettabili. Quota ventimila è a un passo, l’obiettivo sarà poi crescere ulteriormente fino al momento del gong, previsto per le ore 19 dell’8 agosto.

Quello che invece sta sicuramente valutando la società è altro. Lo aveva annunciato nelle scorse settimane anche Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste. La Lazio valuta infatti di aprire anche la sottoscrizione di un mini abbonamento valido per le tre gare dei gironi di Europa League da giocare all’Olimpico. In ogni caso, una decisione finale verrà presa più avanti, dopo l’8 agosto e, quasi certamente, dopo aver superato le ventimila tessere.