Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Verona, i precedenti sorridono in campo e in panchina, ma Tudor…

Lazio-Hellas Verona

Bilancio e curiosità in vista della gara di stasera contro gli scaligeri: Sarri non ha mai vinto contro Tudor ma la tradizione è positiva

redazionecittaceleste

Poche ore separano ormai la Lazio dal fischio di inizio della gara contro il Verona allo stadio Olimpico. Sarà l’ultima stagionale e anche per questo allo stadio Olimpico è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Si supererà quota 50mila spettatori, chissà che non possa anche arrivare qualche sorpresa in più. Un pareggio basterebbe per concludere la stagione al quinto posto. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Maurizio Sarri

Lazio e Verona si sono affrontate 66 volte nella loro storia. Il bilancio è abbasta in equilibrio ma leggermente favorevole ai biancocelesti. Che, infatti, hanno vinto sei gare in più. Bilancio, quindi, di 26 vittorie, 20 pareggi e 20 sconfitte. Di queste 66 partite, 5 sono andate in scena Coppa Italia. Bilancio di 3 vittorie della Lazio, 1 pareggio e 1 sconfitta. Sono invece 10 i precedenti in Serie B, con un bilancio di 3 vittorie della Lazio, 2 pareggi e 5 sconfitte. Per quanto riguarda la Serie A, compresa la Divisione Nazionale, le gare giocate sono invece 51. E il bilancio parla di 20 vittorie della Lazio, 17 pareggi e 14 sconfitte.

Per quanto riguarda le panchine, il Verona è la squadra più affrontata da Sarri in carriera. Sono ben 17 infatti i confronti con il club scaligero. E il bilancio parla di 17 gare giocate con 9 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte per il mister biancoceleste. Che, però, si è confrontato soltanto una volta contro Igor Tudor. L’occasione ovviamente è quella della gara di andata di questa stagione, quando i 4 goal di Simeone inflissero una pesantissima sconfitta a Sarri e alla Lazio. E Tudor contro i biancocelesti, invece? Sono soltanto 2 i confronti contro la Lazio per l’allenatore croato. L’ultimo in ordine di tempo è proprio quello della gara di andata, ovviamente. il primo in assoluto risale invece all’aprile 2019: in quel caso a vincere fu la Lazio, all’epoca contro l’Udinese.