Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il Verona “sfida trappola”: la classifica inganna

Bocchetti
Nonostante il terzultimo posto in classifica, il Verona è una delle squadre più in forma di questo inizio di seconda parte di campionato

redazionecittaceleste

Chi insegue la Champions League e chi lotta per rimanere in Serie A, due squadre agli opposti ma con lo stesso cammino nel 2023. Sia Lazio che Verona, infatti, hanno conquistato otto punti nelle prime cinque giornate del nuovo anno. Per i biancocelesti si sono trattati di alti e bassi, mentre i gialloblu hanno pian piano conquistato continuità risollevando il loro campionato.

Verona in crescita

—  

Al momento l'unica sconfitta del 2023 dei gialloblu è andata in scena a San Siro contro l'Inter: 1-0 con gol di Lautaro Martinez dopo tre minuti. Per il resto sono arrivate due vittorie e due pareggi contro TorinoCremoneseLecce Udinese, vincendo gli scontri diretti utili per rimanere aggrappati al treno salvezza. Un Verona in totale ripresa quindi, che aveva concluso la prima parte di stagione con appena 5 punti in classifica. Adesso sono 13 e lo Spezia, quartultimo, dista appena cinque lunghezze di distacco.

Per i biancocelesti sarà quindi un test molto impegnativo, considerando anche i nove punti conquistati tra le mura amiche per i gialloblu. Sarri vuole tenere alta la concentrazione, la Lazio non può permettersi alcun blackout durante il match.