Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Verona, le statistiche: falli e cartellini tornano ad andare di pari passo

Milinkovic
La partita di ieri sera analizzata attraverso le statistiche del match: la squadra biancoceleste corre più degli avversari e domina nei dati

redazionecittaceleste

Vince pur soffrendo la Lazio contro il Verona. Un’ottima dimostrazione da parte dei ragazzi di Sarri, che sfatano anche il tabù della gara dopo l’impegno in Europa League. Proprio in Europa si disputerà la prossima gara, con la prima trasferta della stagione europea in casa del Midtjylland, in Danimarca. Appuntamento allora alla MCH Arena per giovedì alle ore 18, prima di volare a Cremona per l'ultimo impegno di settembre. Intanto, per cercare di capire che gara sia stata quella dello stadio Olimpico di ieri pomeriggio, allora, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

Esultanza dopo il gol di Luis Alberto

Ottima la statistica sul possesso palla dei biancocelesti contro il Verona. Si fermano infatti appena al 40% gli scaligeri, contro il 60% dei ragazzi di Sarri. Per quanto riguarda i tiri, in ben 15 occasioni arriva un tiro della squadra biancoceleste contro le 7 degli scaligeri. Statistiche che vengono ribadite anche andando poi a entrare nello specifico dal momento in cui sono solo 6 i tiri in porta della Lazio, mentre ne fa invece soltanto 1 il Verona. Non altissima invece la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono 400 i passaggi riusciti, per una percentuale pari all’80% di quelli tentati. Fanno decisamente peggio gli scaligeri: sono soltanto 229 i passaggi riusciti, pari al 71% di quelli tentati.

Sono poi 5 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono ben 23 quelli del Verona. Dato finalmente ribadito anche dai cartellini: solo 2 in casa biancoceleste, 5 invece per gli uomini di Cioffi. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, corre ancora una volta di più la Lazio: sono 111.9 quelli dei biancocelesti, fa leggermente peggio il Verona con 111 chilometri. Sempre Milinkovic in testa alla top five, dei biancocelesti e non solo. Sono 12.2 i chilometri percorsi dal Sergente durante la gara. In casa Lazio, seguono Casale con 11 chilometri, Marusic con 10.7 chilometri, Patric con 10.5 chilometri , infine, Immobile con 10.1 chilometri.