Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Vincere a Torino per l’Europa e sfatare il tabu contro le big

Lazio-Milan

C'è ovviamente da conquistare l'Europa come obbiettivo nella testa dei ragazzi di Sarri ma c'è anche da sfatare il tabu contro le big

redazionecittaceleste

Prosegue spedita la preparazione dei ragazzi di Sarri giunta ormai alle battute finali prima della delicata sfida dell' "Allianz Stadium". La Lazio ha la possibilità di giocarsi il primo match point per centrare la sesta qualificazione in Europa consecutiva. La prima squadra della capitale è padrona del proprio destino e scenderà in campo avendo già preso coscienza dei risultati delle dirette contendenti: la Roma ha sbattuto sui legni e sul Venezia non andando oltre il pareggio con i veneti già retrocessi mentre l'Atalanta avrà il duro compito di provare a fermare la corsa scudetto del Milan dell'ex Pioli. La Fiorentina, dal canto suo, sarà ospite della Sampdoria reduce proprio dalla sconfitta contro la Lazio e a caccia dell'ultimo punto che significherebbe salvezza aritmetica.

 

Tabu Big

Tante le motivazione che muoveranno le gambe dei ragazzi di Mau. In quella che nonostante la voce della critica sarà comunque una stagione soddisfacente per la prima squadra della Capitale c'è da sfatare quello che ormai è da considerare un vero e proprio tabu in casa biancoceleste. La Lazio quest'anno, a differenze di quanto avvenuto nella gestione Inzaghi, non ha mai dimostrato a pieno di reggere il confronto con le altre grandi del nostro campionato. 

 

Solo due vittorie

In 11 sfide su 12 (con la dodicesima che è proprio la prossima con la Juventus)  contro le big della Serie A la Lazio ha vinto in sole due occasioni. Il derby d'andata vinto per 3-2 e la prima sfida contro i nerazzurri dell'ex Inzaghi vinta in rimonta per 3-1 sono gli unici successi biancocelesti nei big match. Troppo poco per una squadra che vuole tornare a dire la sua anche in zona Champions League soprattutto se si pensa che il successo con l'inter risale allo scorso 17 ottobre. La sfida alla Juve quindi offrirà numerosi spunti alla Lazio di Sarri per far bene e sottolineare finalmente il livello e la caratura di questa squadra.