news

Lazio, due vittorie scaccia pensieri: i biancocelesti riprendono la rotta

Gol di Romero
Il doppio successo contro Roma e Monza rilancia la Lazio dopo una settimana complicata segnata da due sconfitte e dall'eliminazione in EL

redazionecittaceleste

Non sono soltanto i 6 punti conquistati a ridare energia alla Lazio di Maurizio Sarri. Nei successi ottenuti contro Roma e Monza i biancocelesti hanno mostrato una reazione importante dopo la burrascosa settimana contro Salernitana e Feyenoord. La squadra ha risposto in maniera convincente al KO contro i granata e alla scottante eliminazione dall'Europa League. Due successi per 1-0, conquistati con cuore, umiltà e sacrificio, senza prendere gol, rialzando il muro nella porta difesa da Provedel. L'importanza delle ultime due uscite ha permesso ai biancocelesti di riprendere la rotta. Chiaro, il derby ha un significato quasi trascendente per i tifosi e la città e vincerlo senza Immobile e Milinkovic ha un peso incalcolabile, soprattutto dopo Rotterdam.

Romero e Olympia

La sfida di ieri, forse era ancora più importante per la posta in palio - il secondo posto in classifica - e perché poteva essere una vera e propria trappola per le prestazioni recenti offerte contro le medio-piccole. La Lazio in campionato ha perso punti con Torino, Sampdoria, Salernitana e Udinese, non proprio dirette concorrenti per un posto in Champions. Eccezion fatta per la sconfitta contro un Napoli incontrollabile in questo inizio, seppur macchiata dall'episodio del contatto in area non ravvisato tra Lazzari e Mario Rui. Due risultati fondamentali per la Lazio che permettono a tutta la squadra di preparare la trasferta di Torino con la giusta fiducia.