Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle avversarie in EL: un punto in tre partite

Europa League

Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: turno deludente, solo un pareggio e due sconfitte

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio alle prese con la Serie A. I biancocelesti scenderanno in campo nel pomeriggio a Genova, contro la Sampdoria. Ma, intanto, sono in corso le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora già scese in campo Olympique MarsigliaGalatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla diciassettesima giornata la Ligue 1, mentre è invece alla quindicesima la Super Lig turca. È poi alla diciassettesima giornata anche la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.

Immobile in Galatasaray-Lazio

I risultati 

Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, con un pareggio e due sconfitte per le tre avversarie della Lazio. È uscito sconfitto dallo stadio la Lokomotiv Mosca, che ha perso fuori casa 1-0 contro l’Ural. In svantaggio dal 42’ per la rete di Augustyniak su rigore, la squadra moscovita è poi rimasta in dieci uomini per l’espulsione all’inizio del secondo tempo dell’ex giallorosso Tin Jedvaj. È finito poi con un’altra sconfitta il match in Francia tra Marsiglia e Brest. Gli ex avversari della Lazio hanno perso infatti in casa con il risultato di 2-1 dopo essere andati in vantaggio con Gerson. Il Galatasaray, infine,ha pareggiato 2-02in casa contro l’Altay.

Le classifiche

Scendono ora al quinto posto, con sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte i russi della Lokomotiv Mosca, a dodici punti dallo Zenit primo in classifica. Continuano poi a non brillare nemmeno i turchi del Galatasaray, prossimi avversari della Lazio, che dopo quindici partite sono fermi in sesta posizione con sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. La vetta va invece al Trabzonspor, distante ora sedici punti. Si trova infine al secondo posto in classifica il Marsiglia, fermo a otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte e a tredici punti dal primo posto del PSG.