Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle avversarie in EL: sorride solo il Marsiglia

Europa League

Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: una vittoria, un pareggio e una sconfitta

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio alle prese con la Serie A. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique MarsigliaGalatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla quattordicesima giornata la Ligue 1, mentre è invece alla tredicesima la Super Lig turca. È poi addirittura alla quindiciesima giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.

Felipe Anderson

I risultati 

Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre avversarie della Lazio. È uscita sconfitto dallo stadio la Lokomotiv Mosca, l’ultima a scendere in campo, che ha perso fuori casa 3-1 contro l’Arsenal Tula. In svantaggio dal 17’ per la rete di Chlusevic, la squadra moscovita ha subito poi la doppietta di Markov al 40’ e al 58’. Inutile il goal della bandiera di Pablo al 93’. È finito invece con una vittoria degli ex avversari della Lazio il match tra Marsiglia e Troyes, vinto per 1-0 dai padroni di casa grazie al goal di Lirola. Il Galatasaray, infine,ha pareggiato 0-0 in casa contro lo Yeni Malatyaspor.

Le classifiche

Si trovano ora al quarto posto, con sei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte i russi della Lokomotiv Mosca, a undici punti dallo Zenit primo in classifica. Continuano invece a non brillare i turchi del Galatasaray, che dopo quattordici partite sono fermi in ottava posizione con sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. La vetta va invece al Trabzonspor, distante ora quattordici punti. Si trova infine al quarto posto in classifica il Marsiglia, fermo a sette vittorie, cinque pareggi e due sconfitte e a quattordici punti dal primo posto del PSG. Da recuperare però la partita sospesa contro il Lione. In caso di successo, si porterebbe al secondo posto in solitaria.