Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: tre punti per tutte

Europa League
Ottimi risultati nel fine settimana per le tre squadre rivali dei biancocelesti in Europa League: all in di vittorie, solo una gioca domani

redazionecittaceleste

Nel calcio usa e getta che non piace a Sarri, un weekend calcistico si è appena concluso in tutta Europa, ma un altro è pronto a iniziare. I campionati sono solo alle prime battute, ma il Mondiale impone ritmi serrati e allora in Serie A e non solo si tornerà subito in campo già a partire da oggi. Settimana prossima inizieranno poi le competizioni europee, con la Lazio che sarà impegnata il giovedì in Europa League. I biancocelesti sono stati sorteggiati nel girone con Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz. La prima va agli ottavi, la seconda ai sedicesimi, la terza agli spareggi di Conference e la quarta sarà eliminata. Fondamentale allora passare come primi e, in tal senso, può essere utile dare anche un’occhiata al fine settimana delle rivali della Lazio nel Gruppo F.

Europa League

Oltre i biancocelesti, vittoriosi per 3-1 in casa contro i nerazzurri, sono infatti scese in campo anche le altre tre rivali. Non ci sarà il turno infrasettimanale in Eredivisie per un Feyenoord in fiducia dopo la vittoria per 4-0 in casa con l’Emmen. La giornata si deve ancora concludere, ma per ora l’avversario olandese dei biancocelesti secondo a 10 punti in quattro giornate. Guida l’Ajax a punteggio pieno. Già sette invece le giornate in Superligaen danese. Vittoria in trasferta per 2-0 sul Brondby per il Midtjylland, che però non naviga in acque tranquille: settima a asoli 9 punti, oggi giocherebbe per non retrocedere. Vittoria in trasferta, ma per 2-1, anche per lo Sturm Graz che ha battuto il Rapid Vienna. Dopo sei giornate, terzo porto per gli austriaci nella Bundesliga austriaca con 11 punti.

Non ci saranno gare infrasettimanali per Feyenoord e Midtjylland. Gli olandesi torneranno in campo sabato alle 21:00 contro il Go Ahead Eagles, mentre i danesi giocheranno domenica alle 18:00 contro l’Aalborg. Giocherà domani, ma nella coppa nazionale, lo Sturm Graz, che affronterà l’Austria Salisburgo. Il campionato tornerà invece sabato alle 17:00 in casa contro l’Hartberg.