Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, prosegue la preparazione: le ultime sulle biancocelesti

Lazio Women
Le ultime sulla Lazio Women mentre prosegue la preparazione in vista dell'esordio stagionale contro il Brescia

redazionecittaceleste

Non c'è solamente la prima squadra a lavorare a Formello in questo periodo. Oltre al gruppo di Sarri e la Primavera, nel Lazio Training Center prosegue la preparazione della Women. Le biancocelesti sono reduci da una stagione in Serie A culminata con la retrocessione nonostante una buona seconda parte di annata. Il gruppo di Catini si è svegliato troppo tardi e alla fine il sogno salvezza è svanito, lasciando spazio al ritorno in Serie B dopo una sola stagione nel massimo campionato.

Il 2022/23 è partito con tanti cambiamenti. Non c'è più Mauro Bianchessi come direttore sportivo. Quest'ultimo ha scelto di prendere in consegna il settore giovanile. Al suo posto il presidente Lotito ha virato su Angelo Fabiani, al quale ha affidato anche la Primavera assieme al figlio Enrico. Si tratta della prima esperienza in questi due ambiti per l'ex ds della Salernitana, presentatosi carico per questa nuova sfida. La stagione della Lazio Women inizierà domenica 18 settembre, quando allo stadio Fersini di Formello si presenterà il Brescia. L'obiettivo dichiarato resta uno solo: tornare in Serie A.

Lazio Women, prosegue la preparazione: le ultime sulle biancocelesti- immagine 2

Lazio Women, la nuova rosa

Intanto la rosa della squadra è stata rinforzata con giocatrici giovani, di talento e soprattutto funzionali al progetto di crescita programmato dal club. Tra i volti nuovi ci sono Sofia Colombo, centrocampista proveniente dall'Inter, Armelle Khellas, difensore centrale proveniente dalle giovanili del Lione, Letizia Musolino, centrocampista proveniente dalla Sampdoria, Silvia Vivirito, centrocampista proveniente dal Cortefranca, Angela Orlando, esterno di difesa proveniente dalla Roma CF, Sofieke Jensen, centrocampista proveniente dal San Marino e infine Louise Eriksen, centrocampista danese, sorella del calciatore Christian Eriksen, proveniente dal Kolding, club della massima serie danese. Tra le confermati ci sono invece Noemi Visentin, Francesca Pittaccio, Emma Guidi, Arianna Pezzotti, Antonietta Castiello, Serena Natalucci, Chiara Groff e Federica Savini. Sono tornate dopo un anno in Serie C il centrocampista Elena Proietti e l'attaccante Claudia Palombi, mentre dalle giovanili sono salite il centrocampista Sarah Mattei, il portiere Elettra Martinoli e il difensore esterno Gemma De Angelis.