Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Guidi: “Conquistare la A nel derby è stato speciale”

Lazio Women

Le parole di Emma Guidi, portiere della selezione femminile, rilasciate ai canali ufficiali del club: “Ringrazio la Lazio per la possibilità”

redazionecittaceleste

È intervenuta ai microfoni di Lazio Style ChannelEmma Guidi, portiere titolare della Lazio Women di coach Morace. Ventiquattro presenze su ventisei per lei in campionato, il suo aiuto a contribuito a fare della difesa delle biancocelesti quella meno battuta del campionato.

 Carolina Morace

Le parole di Guidi

"Mi sto godendo gli ultimi giorni di riposo, anche se sto effettuando delle terapie per recuperare dalle fatiche dell’ultima stagione. Siamo state protagoniste di un grande campionato e abbiamo conquistato una promozione difficile. Inizialmente sembrava una cosa scontata, ma si è un po' complicata poi a metà stagione. Però siamo definitivamente sbocciate a partire da febbraio e fino a oggi, in particolare dopo la fondamentale vittoria contro il Pomigliano.

Poter conquistare la promozione proprio nel derby contro la Roma CF è stata una cosa speciale, anche perché era la mia ex squadra. Ci tengo a ringraziare la Lazio per avermi dato la possibilità di giocare in una squadra così importante, soprattutto dopo l’annata precedente, dove avevo un po' tentennato. Le urla in campo? In passato mi capitava di perdere la voce dopo ogni partita (ride, NdR), poi ho iniziato a studiare canto e quindi ora riesco a gestirla meglio.

Per la prossima stagione

Ora, anche per lei, un po’ di riposo, per ricaricare le batterie in vista del prossimo campionato. Poi, a breve, il raduno per ricominciare tutte insieme a preparare la stagione del ritorno in Serie A, cercando di essere subito protagoniste. Come del resto ha confermato ieri Morace: “Non vediamo l'ora di ricominciare, stiamo definendo le nuove calciatrici per l'anno prossimo. Lo stipendio maggiore non ti fa giocare meglio ma ovviamente permette di far venire in Italia anche le calciatrici migliori. Il nostro fiore all'occhiello è il Centro Sportivo di Formello, presentare alle nuove calciatrici una sede come questa è motivo di prestigio. Le nuove vanno fatte sentire importante, facendole capire l'importanza della Lazio. Ogni cosa è importante per un calciatore, dalla mente al fisico, passando per la nutrizione”.