Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Ledesma: “Sempre avute difficoltà sul mercato”

Cristian Ledesma

Il mercato della Lazio ha lasciato a desiderare, è stato così anche per l'ex capitano biancoceleste Cristian Ledesma

redazionecittaceleste

Il giorno dopo la chiusura del mercato i microfoni di TMW Radio hanno scambiato alcuni pensieri con l'ex biancoceleste Cristian Ledesma. Il quale ha parlato soprattutto di Lazio ma anche del campionato e della lotta ai piani alti della Serie A. Queste le sue parole: "Generalmente mi sento sorpreso. Non mi aspettavo così tanti movimenti, soprattutto dopo due anni del genere. Forse è un segnale che il calcio è in ripresa. La Serie A, dopo le ultime trattative, ha alzato il livello. Lazio? Non la solita storia. Questa volta è stato ceduto Muriqi che a livello tecnico e tattico non era più nel progetto. Cabral andrà invece valutato. Così come tutta la squadra in vista di questa nuova parentesi. La Lazio, tuttavia, ha sempre avuto difficoltà sul mercato. Quest'anno ci si aspettava comunque qualcosa in più. Soprattutto perché è arrivato Sarri, tecnico con un curriculum importante". 

Maurizio Sarri

Sulla Lazio di Sarri

"Mi piace la tranquillità di Sarri e il suo modo di analizzare le gare. Ciononostante, ha una squadra priva di rinforzi di qualità soprattutto in difesa. Se si fanno male Acerbi e Luiz Felipe si rischia di andare in emergenza. Mi aspetto dei passi in avanti, anche se ci vorrà tempo. Ma servono giocatori con la giusta testa. Per chi è in rosa non è facile abituarsi a certi dettami dopo cinque anni con Inzaghi. Cataldi non ha forse mai avuto la possibilità di giocare così tanto. Se il tecnico lo ha scelto è perché è il migliore in mezzo a Milinkovic e Luiz Alberto in questo momento".

Sul campionato

"La Fiorentina ha un modo di giocare che può portarla in alto. Poi c'è voglia di rivalsa dopo l'addio di Vlahovic. La viola, perciò, credo che sia ancora al di sopra delle due compagine romane. Inzaghi? Ero curioso di vederlo sulla panchina nerazzurra dopo di Conte. Sono contento per quello che è riuscito a fare in così poco tempo. Certo, la qualità dei calciatori ha fatto la differenza".