Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 2 – Secondo giorno del Sarri Lab terminato: le ultime

Live Auronzo | Day 2 – Secondo giorno del Sarri Lab terminato: le ultime

Segui il live del secondo giorno di allenamento della Lazio ad Auronzo di Cadore

redazionecittaceleste

19.07 - Altro gol per i fluo. Shehu recupera il pallone e scaglia un gran sinistro alle spalle di Reina. Dopo due minuti mister Sarri fischia la fine del match. In seguito ha anche dispensato indicazioni tattiche a Luiz Felipe, Patric e Leiva, i difensori centrali e il regista della squadra fluo. Quest'ultima, vincitrice, si è fatta anche immortalare per una foto a fine allenamento.

18.45 - Ancora Muriqi, 2-0 per i fluo. I celesti perdono palla in fase di impostazione, l'attaccante scambia la sfera con Leiva e batte ancora Reina.

18:35 -Fluo in vantaggio: Muriqi raccoglie la sfera dopo un errore degli avversari e batte Reina col destro. Subito due cambi: Adekanye per Troise e Hysaj per Durmisi. Adekanye rischia anche il gol su cross dalla sinistra di Raul Moro. Ottimo taglio dalla destra, ma il tiro esce di poco.

18.30 - Si chiude con la partitella.

Fluo (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Fares; Milinkovic, Leiva, Bertini; Shehu, Muriqi, Jony.

Celesti (4-3-3): Reina; Lazzari, Vavro, Radu, Durmisi; Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Troise, Caicedo, Moro.

Al momento fuori Hysaj e Adekanye.

18.25 - Un solo cambio al momento: Troise prende il posto di Adekanye sull'out di destra. Il classe '99 si schiera con la difesa passiva.

18.10 - La squadra torna sul campo principale dopo l'attivazione e come ieri rompe il ghiaccio con il pallone attraverso dei circuiti con trasmissione della sfera dopo una triangolazione. Poi esercitazione tattica. Sia i fluo che i celesti hanno attaccato una difesa (passiva) formata Troise e i collaboratori Calori e Martusciello al centro. "La voglio randellata quella palla, vado incontro e la mangio".

 Inizia la seconda seduta pomeridiana sul campo

17.45 - Dopo un breve discorso di mister Sarri l'intero gruppo si è spostato sul campo adiacente per il riscaldamento atletico. Esercizi di mobilità articolare e andature miste a stazioni con ostacoli bassi ed aste, questa la parte iniziale del programma pomeridiano una volta usciti dalla palestra.

Intanto arriva la divisone coi fratini:

Fluo: Marusic, Luiz Felipe, Patric, Fares; Milinkovic, Leiva, Bertini; Shehu, Muriqi, Jony.

Celesti: Lazzari, Vavro, Radu, Hysaj; Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Adekanye, Caicedo, Moro.

17.35 - Pian piano la squadra comincia ad entrare in campo. Semplici scambi in attesa dell'arrivo di tutti. Tra i portieri il primo ad entrare in campo è Reina, seguito subito dopo da Strakosha, Alia e Adamonis.

17.20 - Come da programma la squadra al momento è ancora all'interno della palestra del centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo per svolgere la prima parte di lavoro della seduta pomeridiana che culminerà sul campo centrale tra qualche minuto. Nel frattempo lo staff tecnico ha già preparato il campo adiacente per la sessione atletica e quello principale per la sessione tattica.

12.05 - "Grande mister" e poi gli applausi. Sarri ha firmato qualche autografo ai tifosi presenti prima di rientrare negli spogliatoi. Questa la conclusione delle operazioni stamani al centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo.

12.00 - Dopo quaranta minuti di martellamento su riconquista del pallone e ripartenza mister Sarri pone fine anche al lavoro del reparto avanzato. Si conclude così l'allenamento mattutino dei biancocelesti, una seduta a buona intensità e seguita attentamente anche da mister Fonte a bordocampo col gps. Appuntamento ad oggi pomeriggio alle ore 17:30.

11.20 - Terminato il lavoro per il reparto arretrato compresi Reina e Strakosha. Si passa a centrocampisti ed attaccanti. Stavolta i portieri aggregati sono Alia e Adamonis. Questi i due schieramenti:

Celesti - Troise, Escalante, Akpa Akpro; Adekanye, Muriqi, Moro.

Verdi - Milinkovic, Leiva, Cataldi; Shehu, Caicedo, Jony.

I due schieramenti effettuano 10 passaggi e poi riconquistano la palla contro la difesa a 4 formata da Picchioni, Calori, Martusciello e Bertini. In seguito verticalizzano per andare al tiro.

11.10 - Cambio negli schieramenti. Fares si è tolto la casacca ed è passato coi celesti, mentre Hysaj e Durmisi si sono uniti ai verdi. Confermato il resto degli interpreti. Intanto Sarri ha già rinominato Radu. Quando tocca al romeno il mister urla: "Vai Stefano".

11.00 - "Veloce, lento, veloce". Mister Sarri continua a plasmare il suo reparto arretrato, incentrando il lavoro ora sui movimenti con palla coperta e palla scoperta. "Raga mi raccomando tenetemi la linea" continua a ribadire il Comandante ai suoi difensori al centro del campo col suo berretto blu e la classica cicca in bocca.

10.45 - "Dai ragazzi ora è buona", mister Sarri comincia a farsi sentire. In seguito al riscaldamento sul campo adiacente, il gruppo dei difensori è passato sul manto erboso principale per cominciare a lavorare con la schieramento a 4 sui ripiegamenti dopo i lanci lunghi degli avversari.

Celesti: Marusic, Vavro, Radu, Hysaj. Presente anche Durmisi che si alterna con Hysaj.

Verdi: Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Fares.

10.35 - Dopo il lavoro in palestra, la squadra è entrata in campo. I primi sono stati i portieri, accolti da applausi. Reina si è anche concesso per una foto da dietro la rete con alcuni tifosi presenti. In seguito agli estremi difensori, la squadra è stata divisa per reparti. Prima sul manto erboso spazio ai difensori centrali e ai terzini. Inizialmente 10 compreso Bertini, il quale è poi rientrato negli spogliatoi. Si comincia a lavorare sul serio sui nuovi movimenti per il reparto arretrato.

 Secondo giorno di lavoro ad Auronzo, si parte in palestra

10.20 - Archiviato il primo giorno di allenamento nella 14esima rassegna di Auronzo di Cadore stamattina largo alla seconda seduta del ritiro. La Lazio è già in palestra per completare la prima parte dell'allenamento mattutino. Per la giornata di oggi è prevista una doppia seduta. Oltre a stamani i biancocelesti scenderanno in campo alle ore 17:30 per poi cenare insieme davanti alla finale di Euro 2020 dove saranno impegnati i compagni di squadra Immobile e Acerbi mentre Correa ha alzato al cielo la Copa America con l'Argentina. Tutti e tre si aggregheranno al gruppo dopo il ritiro di Auronzo di Cadore salvo novità di mercato soprattutto per il Tucu.