Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 1 | Lazio, Romero decide la partitella

Auronzo, campo di allenamento
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare la prima seduta di allenamento della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

19.00 - Si è concluso l'allenamento pomeridiano dei biancocelesti. Appuntamento domani alle 10.30 con la prima delle due sedute in programma allo Zandegiacomo.

18.45 - Conclusa la partitella, riprende il lavoro tattico a tutto campo con recupero palla e attacco della porta. Fase difensiva per entrambe le squadre con un "simil" 4-4-2 per coprire il campo, con l'obiettivo di sfruttare la profondità e far male in ripartenza.

18.40 - È di Luka Romero il primo gol in partitella del ritiro biancoceleste. Bello il sinistro a giro sul secondo palo con cui ha battuto Furlanetto. 1-0 per i verdi al momento

18.30 - Piccola nota di colore che emerge oggi dall'allenamento pomeridiano. Immobile ha iniziato la seduta con i "nuovi" scarpini Mizuno bianchi, dopo qualche minuto ha deciso di cambiarli passando ai vecchi adidas verdi fluo, indossati anche da Luis Alberto. Dopo pochi minuti il bomber biancoceleste è tornato nuovamente a indossare i nuovi Mizuno, con cui ha poi concluso l'allenamento.

18.20 - Dopo le azioni con conclusione in porta si passa alla partita a campo ridotto, sempre celesti contro verdi. Alia difende la porta dei primi, mentre Adamonis quella dei secondi. Entrambi gli schieramenti 4-3-3 con una regola chiara: "Niente palla al portiere". Altrimenti calcio di rigore per gli avversari.

18.05 - Riconquista alta e attacco della verticale. Questo il diktat imposto da Sarri nel primo lavoro tattico di giornata. Chiede tanta "pulizia" tecnica ai suoi il tecnico biancoceleste, che vuole anche più cattiveria in ripartenza.

17:55 - Queste le due squadre che danno il via alle azioni con conclusione in porta:

Verdi (4-3-3): Lazzari, Adeagbo, Radu, Romero; Akpa Akpro, Coulibaly, Basic; Pedro, Immobile, Raul Moro.

Celesti (4-3-3): Floriani Mussolini, Ruggeri, Kamenovic, Marinacci; Kiyine, Bertini, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cancellieri, Zaccagni.

17.45 - Si riparte allo Zandegiacomo. Confermato l'appuntamento alle 17:45 sul campo principale dove verrà messo in pratica quanto appreso in mattinata. Si parte con dei circuiti tecnici con due squadre già visibilmente divise tra celesti e casacche verdi. Due novità in campo: nel pomeriggio sono infatti arrivati lo storico preparatore dei portieri, Grigioni, e Kiyine. Quest'ultimo a sorpresa raggiunge per la terza volta di fila la località cadorina, anche se nelle due precedenti occasioni non è mai riuscito a strappare una conferma. Unico assente in campo ancora Cataldi. Per il classe '94 solo palestra quest'oggi.

12.00 - Termina la prima sessione di allenamento della giornata. L'appuntamento è per oggi pomeriggio con fischio d'inizio previsto alle 17:45.

11.50 - L'allenamento si chiude con un'esercitazione sui tiri in porta per il reparto avanzato. Stop e conclusione. Niente forzature per Luis Alberto, Immobile e Coulibaly, rientrati anzitempo negli spogliatoi. Terminato anche il lavoro atletico per il reparto arretrato.

11.20 - Staffetta sul campo principale: i difensori passano al lavoro atletico mentre ora tocca a centrocampo e attacco con la tattica. Coulibaly (rientrato dalla palestra), Bertini e Basic formano la linea mediana dei calciatori con le casacche rosse mentre il tridente d'attacco è composto da Felipe Anderson, Cancellieri falso nueve e Zaccagni. Per i celesti Akpa Akpro, ancora Bertini e Luis Alberto completano il centrocampo, mentre Pedro in alternanza con Romero, Immobile e Raul Moro chiudono il terzetto offensivo.

10.50 - Dal campo adiacente si passa a quello principale per i difensori. Subito tattica agli ordini di Sarri e il suo staff. Prima al lavoro i 4 con le casacche verdi: Floriani Mussolini, Adeagbo, Kamenovic, Marinacci. I celesti sono invece Lazzari, Ruggeri e Radu. Doppio turno per Kamenovic e Ruggeri. Ripiegamenti sui lanci lunghi che arrivano dalla metà campo, questa l'esercitazione per il reparto arretrato. Per centrocampisti e attaccanti continua invece il lavoro atletico sull'altro manto erboso. Rientra in palestra Coulibaly.

10.30 - Puntualissima la squadra comincia ad entrare in campo. Pedro e il nuovo arrivato Cancellieri sono primi. Poi comincia il riscaldamento. I portieri Adamonis, Alia e Furlanetto sono subito a disposizione di Nenci, mentre il resto della squadra si divide in due gruppi a cerchio per cominciare a saggiare il terreno dello Zandegiacomo e il pallone. L'unico assente del gruppo dei 23 al momento ad Auronzo è Cataldi. Per il centrocampista solo lavoro in palestra.

È tutto pronto allo Zandegiacomo per dare il via sul campo alla nuova stagione della Lazio, la seconda guidata da Maurizio Sarri. I biancocelesti sono arrivati nel tardo pomeriggio di ieri sotto le Tre Cime di Lavaredo dopo un volo da Fiumicino a Venezia. Giusto il tempo di ambientarsi e, ora, subito sotto con il lavoro. Inizierà infatti alle 10:30 la prima seduta di allenamento ad Auronzo di Cadore, poi la pausa per il pranzo e, quindi, alle 17:45 di nuovo tutti in campo. Saranno le prime prove, i ritmi andranno in crescendo nel corso del ritiro. Dove erano attesi già in giornataMarcos Antonio e ovviamente Mario Gila, ma tra i due dovrebbe vedersi solo il brasiliano. Lo spagnolo non ha infatti completato le visite in clinica. Patric invece svolgerà domani le visite mediche in clinica. La squadra di Cittaceleste è pronta per seguire e documentare il tutto, da qui fino alla fine del ritiro.

Auronzo