news

RIVIVI IL LIVE Women | Lazio-Pomigliano 1-2: fischio finale al Fersini

Lazio Women

Segui il live di Lazio Women-Pomigliano femminile con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

90+4' - Fischio finale al Fersini. Davanti al presidente Lotito la Lazio non riesce a smuovere la classifica e rimane fanalino di coda in Serie A. Disperate per la sconfitta la Foerdos (autrice dell'autogol) e la Martin al termine del match.

90+3' - Fallo tattico della Labate sulla Rinaldi. Ammonizione per la numero 71 biancoceleste.

90+3' - Occasionissima nel finale per le biancocelesti, ma la Visentin calcia troppo debolmente su Cetinja.

90' - Il quarto uomo alza la lavagna luminosa: 4 minuti di recupero.

88' - Sale il nervosismo e aumentano le ammonizioni. Giallo per la Pittaccio in casa Lazio e la Ippolito per il Pomigliano.

85' - Ammonita anche la Martin in casa Lazio per una dura entrata sulla Apicella.

84' - Ultimo cambio per le ospiti. Fuori la Banusic e dentro la Ejangue Siliki. Panico toglie un attaccante per coprirsi con un difensore in più.

82' - Vantaggio del Pomigliano. Su un errore in appoggio della Di Giammarino le ospiti partono in contropiede. La Rinaldi si muove bene sulla linea del fuorigioco, arriva in area e mette i mezzo trovando l'autorete della Foerdos sfortunata nel tentativo disperato in scivolata.

79' - Ammonita la Di Giammarino. Fallo sulla Rinaldi dopo una ripartenza delle ospiti.

76' - Passa un minuto e succede la stessa cosa, ma la numero 10 biancoceleste è di nuovo sfortunata.

75' - Ci prova da oltre 30 metri la Martin dopo aver recuperato palla, ma il suo tiro esce di poco.

73' - Altro cambio per Panico: fuori la Tudisco e dentro la Puglisi.

72' - Ammonita la Savini per un fallo sulla Ippolito.

70' - Sulla punizione seguente la Martin sfiora il gol cogliendo l'esterno della rete e facendo gridare al gol il Fersini.

67' - Espulsa la Ferrario per le ospiti. Sull'azione seguente improvviso lancio per la Visentin. Quest'ultima si invola verso la porta avversaria, ma Ferrario la ferma con le cattive. Feliciani reputa il fallo da ultimo uomo ed estrae il rosso per la numero 28 del Pomigliano.

66' - Ospiti ancora vicine al gol. Inserimento ottimo dell'autrice del pari, Salvatori Rinaldi. La numero 9 del Pomigliano anticipa la Savini e la Guidi, ma il suo destro termina al lato.

63' - Cambio anche per le ospiti: la Vaitukaityte rileva la Ferrandi.

58' - Doppio cambio per la Lazio. Escono la Cuschieri e l'autrice del gol Andersen. Al loro posto largo alla Pittaccio e alla Visentin.

53' - Altra occasione per la squadra di mister Panico. Sul traversone della Ippolito dalla sinistra arriva puntuale sul secondo palo la Cox, la quale però col destro mette alto.

49' - Dopo un buon inizio di seconda frazione il Pomigliano trova il pareggio. La Banusic si libera bene e calcia. Sul suo tiro-cross arriva puntuale la Salvatori Rinaldi che con una zampata di destro fa 1-1.

46' - Inizia il secondo tempo con un cambio annunciato: fuori la Ohrstrom e dentro la Guidi.

45+4' - Termina la prima frazione con la Lazio in vantaggio al Fersini.

35' - Dopo le cure mediche per la Ferrandi arrivano quelle per la Ohstrom finora decisiva. Risentimento probabilmente all'anca per l'estremo difensore biancoceleste. Si scalda la Guidi.

33' - Arriva il primo cartellino del match. Ammonita la Castiello per una brutta entrata ai danni della Ferrandi.

29' - Stavolta la punizione della Banusic dai 25 metri è decisamente più precisa, ma ci pensa ancora la Ohstrom con un gran volo a salvare la porta della Lazio dalla traiettoria indirizzata sotto la traversa.

22' - Altra occasione per le ospiti. Altra punizione della Banusic dalla destra, dopo un batti e ribatti la sfera arriva alla Luik che calcia a botta sicura, ma la parata Ohrstrom è determinante.

20' - Si fa vedere il Pomigliano con una punizione della Banusic, ma il tiro finisce alto.

10' - Lazio in vantaggio. Dopo un paio di scambi tra la Cuschieri e la Martin, la sfera in area arriva alla Andersen che batte sul tempo la Cetinja e fa 1-0.

2' - Subito prima occasione per la Lazio. Punizione della Cuschieri dalla sinistra e colpo di testa della Heroum che finisce tra le braccia del portiere avversario.

1' - L'arbitro Feliciani dà il via al match.

Tutto pronto al Fersini per la sesta giornata di Serie A Tim Vision. La Lazio Women dopo il cambio in panchina dovrà assolutamente invertire la rotta. Mister Catini proverà fin da subito a smuovere la classifica visto che al momento le biancocelesti si ritrovano a 0 punti. Non sarà semplice però contro un Pomigliano reduce dalla vittoria contro l'Inter rimaneggiata causa Covid e a 4 punti. Una sfida salvezza che non ammetterà errori. Fischio d'inizio alle 14:30 su un manto erboso non proprio in perfette condizioni.

Le formazioni ufficiali:

Lazio Women (4-4-2): Ohrstrom; Gambarotta, Foerdos, Savini, Labate; Andersen, Castiello, Di Giammarino, Heroum; Cuschieri, Martin.

A disp.: Guidi, Pezzotti, Santoro, Mattei, Berarducci, Falloni, Mastrantonio, Pittaccio, Visentin. All.: Massimliano Catini.

Pomigliano Femminile (4-3-3): Cetinja; Apicella, Luik, Cox, Fusini; Ferrario, Ferrandi, Tudisco; Salvatori Rinaldi, Banusic, Ippolito.

 A disp.: Russo, Varriale, Puglisi, Massa, Vaitukaityte, Capparelli, Vitale, Panzeri, Ejangue Siliki. All.: Domenico Panico.