Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lotito saluta Wilson: “Una leggenda per la Lazio, un leader per la squadra”

Claudio Lotito

Addio a Pino Wilson, storico capitano del primo scudetto. Tra i protagonisti della Lazio che lo hanno salutato non è mancato Claudio Lotito

redazionecittaceleste

Settimana che poteva trasformarsi in una festa per la Lazio ma che invece è terminata con l'amaro in bocca. Nonostante la vittoria di Cagliari che ha contributo ad alimentare i sogni europei dei biancocelesti, all'indomani del match di campionato numero ventotto la società più antica della Capitale ha dovuto fare i conti con una brutta notizia: la scomparsa di Pino Wilson. Storico capitano che nel 1974 vinse il primo scudetto del club. Quella è ancora oggi una banda impossibile da dimenticare. Peccato, però, che anno dopo anno quegli interpreti facciano sempre di più i conti con l'età. A portare via lo storico capitano laziale, a 75 anni, ci ha pensato un ictus. Nei prossimi giorni ci sarà il funerale ed è lecito pensare che saranno presenti in molti per dare lui l'ultimo saluto.

tifosi Lazio

Il saluto di Lotito

Tra i tanti addetti ai lavori, ex compagni di squadra e tifoso biancocelesti che hanno voluto mandare un ultimo messaggio al capitano, non è mancato l'attuale presidente della Lazio Claudio Lotito. Il numero uno biancoceleste, attraverso i mezzi d'informazione del club capitolino, si è così espresso: "“Pino Wilson è stato una leggenda per la Lazio. Un grande leader per tutta la Squadra che conquistò lo storico Scudetto 1973-1974: solido, determinato ed insieme elegante, entrò da subito nel cuore della gente laziale. E Pino Wilson ha sempre ricambiato quell’amore. Oggi il ricordo del Capitano unisce intere generazioni di tifosi biancocelesti”.

L'omaggio della Women

Sicuramente nei giorni a venire la Lazio preparerà qualcosa per le prossime gare casalinghe. Intanto, chi è già scesa in campo ricordando Wilson, è stata la Lazio Women. Oggi protagonista in campionato contro il Sassuolo a partire dalle 12:30. Insomma, da oggi, come si dice in questi casi, nel cielo biancoazzurro brilla un'altra stella. Addio capitano. Che la Lazio possa continuare a far emozionare ancora anche chi non c'è più.