Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, Sconcerti: “Champions un miracolo per Lazio, Roma e Fiorentina”

Mario Sconcerti

La Lazio è ancora in lotta per un posto in Champions League. Anche se secondo il noto giornalista sarebbe un miracolo

redazionecittaceleste

Turno di campionato importante per quanto riguarda la Serie A e la lotta alle posizioni che garantiscono un piazzamento europeo. Battuta d'arresto per l'Atalanta, che non è riuscita nemmeno a pareggiare contro la Fiorentina, e pareggi amari invece per Juventus, Lazio e Roma. Insomma, l'unico club che può veramente godere al termine di questa giornata è il Napoli. In campo tra non molto contro il Cagliari. Per quanto riguarda la lotta alla Champions League, secondo il giornalista Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il quarto posto è il piazzamento minimo per una società come quella bianconera. Piuttosto, tale piazzamento, può essere considerato un miracolo per club come la viola e le due capitoline. Di seguito il pensiero del noto giornalista all'indomani delle sfide più significative del campionato:

Udinese-Lazio

Sul campionato

"Quando hai talento nel tuo mestiere non lo perdi con il tempo. Semmai sei tu che cambi. Credo che Allegri abbia lavorato tanto sulla Juventus. Lavoro che è anche andato abbastanza in porto. Presto per discutere il talento di Vlahovic. Mourinho, al contrario, ha una storia e una carriera diversa. Lui ha iniziato a vincere presto. Ora sta vivendo un'avventura che sotto tutti i punti di vista gli sta stretta. La società non si sa come sta lavorando. Sono arrivati sei giocatori e solo Abraham ha dato il suo contributo. Prima difendeva la squadra, ora la separa. Alla fine arrivare ottavi in conta niente".

Sulla lotta Champions

"Non credo comunque che Allegri salverà la stagione arrivando quarto. Al limite così facendo salverà le casse del club, non la stagione. Al massimo il quarto posto può essere un miracolo per Lazio, Roma e Fiorentina. Non per i bianconeri. Mourinho è in trappola: gli è stata data una macchina con una cilindrata finta. Poi ci sta mettendo anche del suo".