Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, Luis Alberto: “Tre punti fondamentali per la Champions”

Lazio: il Mago Luis Alberto

La Champions League è un obiettivo ancora possibile per la Lazio. Parola del centrocampista spagnolo Luis Alberto

redazionecittaceleste

Tra poche ore la Lazio scenderà in campo e lo farà presso lo Stadio Olimpico della Capitale dove ospiterà il Bologna. Vincere permetterebbe ai biancocelesti di continuare a godere di un buon momento in campionato. Per riuscire nell'impresa, all'andata fu una vera e propria disfatta in quel del Dall'Ara, mister Maurizio Sarri ha tutte le intenzioni di affidarsi ai suoi uomini migliori. Ciro Immobile su tutti, rientrato dall'infortunio almeno apparentemente, ma anche su Luis Alberto. Lo Spagnolo, nonostante la frequente staffetta con Toma Basic, oggi pomeriggio dovrebbe scendere in campo in qualità di titolare.

Luis Alberto

La carica del Mago

Poco prima del fischio d'inizio della giornata numero venticinque, il calciatore spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club capitolino. Il Mago sa che quella contro i rossoblù sarà una sfida fondamentale per le sorti del campionato. Vincere, in vista dello scontro diretto tra Atalanta e Juventus, cambierebbe anche il modo di guardare l'aggancio alle prime quattro posizioni. Quelle che permettono di qualificarsi direttamente alla fase a gironi della Champions League:

Il suo pensiero

"Sarà una gara difficile, come dimostra la loro vittoria durante il match d'andata. Ma soprattutto sarà importante perché in palio ci sono tre punti fondamentali per provare ad avvicinarsi alla zona Champions, visto che ci sarà anche lo scontro diretto tra Atalanta e Juventus. Mihajlovic? Purtroppo l'ho visto giocare poco ma so che poteva vantare un piede speciale, migliore del mio. Tutti i tifosi della Lazio hanno un bel ricordo di lui. Proprio come Sinisa lo ha del periodo in biancoceleste. Ha un carattere forte e lo reputo una grande persona. Ha saputo reagire e sconfiggere la leucemia. Ricordo ancora bene i due goal segnati al Bologna prima della pandemia. Fu bellissimo festeggiare insieme a tutti quei tifosi. Spero che si possa presto tornare a giocare in stadi piedi".