Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, Gruppo E: il Marsiglia si aggiudica un posto in Conference

Marsiglia-Lazio di Europa League

Lazio e Galatasaray sono accedute alla fase successiva dell'Europa League. Il Marsiglia è invece passato in Conference League

redazionecittaceleste

La fase a gironi dell'Europa League 2021/22 si è definitivamente conclusa. Il risultato più amaro, destinato a far discutere anche in futuro, è stato quello che ha visto la Lazio di Maurizio Sarri non andare oltre il pareggio in casa con il Galatasaray. Capitolini e turchi si sono giocati il passaggio del turno da primi in classifica. Peccato solo che i giallorossi di Fatih Terim si siano presentati a Roma con a disposizione due risultati su tre. La Lazio infatti, per accedere direttamente agli ottavi di finale del torneo senza passare per gli spareggi, aveva bisogno di una vittoria. Cosa che non è riuscita ad ottenere di fronte a qualcosa come poco più di 12 mila spettatori.

Tifosi Lazio

La ripresa dell'Europa League

Il Gruppo E, ha quindi diramato il suo verdetto proprio come tutti gli altri gironi della manifestazione. Se il Galatasaray ora può mettersi comodo e aspettare che arrivi marzo, periodo dell'anno dove l'Europa League tornerà con gli ottavi del torneo, la Lazio subito dopo le festività natalizie dovrà ritrovare il campo per preparare l'ennesime due sfide in un calendario più fitto che mai. Febbraio infatti, che è a tutti gli effetti l'unico mese libero tra campionato e coppe, vedrà i biancocelesti sfidare, in gare fatte di andata e ritorno, una squadra proveniente dalla Champions League.

Marsiglia in Conference

Tuttavia, oltre ai biancocelesti e ai giallorossi, c'è un'altra squadra del raggruppamento dei capitolini che può festeggiare la sua permanenza in competizioni europee: il Marsiglia. I francesi di Jorge Sampaoli, infatti, ieri sera in contemporanea con Lazio-Galatasaray hanno sfidato e battuto in casa la Lokomotiv Mosca. Il trionfo nello scontro diretto con i russi, 1-0 firmato Arkadiusz Milik,  ha permesso ai transalpini di retrocedere in Conference League. Neonata competizione UEFA che aspetta di conoscere il suo primo vincitore. Di seguito la classifica finale del Gruppo E: Galatasaray 12, Lazio 9, Marsiglia 7, Lokomotiv Mosca 2.