Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato, tanti club spendaccioni in Italia e la Lazio…

Notizie Lazio - Atalanta-Lazio

Nelle ultime dieci sessioni molte società del Belpaese hanno investito cifre iperboliche sul mercato, la posizione della Lazio in questa speciale classifica

redazionecittaceleste

ROMA - Il mercato di quest'ultimo anno è stato pesantemente condizionato dalla pandemia e dai mancati introiti provocati dalla stessa, ma nelle ultime dieci sessioni ci sono state spese esorbitanti da parte di alcuni club europei ed anche italiani. Non stupisce che al comando ci sia il Manchester City dello sceicco Mansur, con una spesa di 632 milioni di euro. Completano il podio lo United (-586 milioni) ed il Barcellona (-471 milioni). L'italiana più spendacciona risulta essere la squadra di Suning, quinta con un passivo di 386 milioni. Nella top ten anche i cugini rossoneri, ottavi con 311 milioni spesi. E la Lazio?

Tare chiude per un attaccante

Il CIES non ha stilato soltanto la classifica europea, ma anche quella italiana. I biancocelesti sono stati davvero parsimoniosi, con un bilancio sul mercato di -24 milioni che li colloca al decimo posto generale, dietro a club come Parma (-158 milioni), Cagliari (-69 milioni) e Benevento (-40 milioni). Di seguito la top ten della Serie A:

1) Inter (-386 milioni)

2) Milan (-311 milioni)

3) Juventus (-249 milioni)

4) Napoli (-165 milioni)

5) Parma (-158 milioni)

6) Cagliari (-69 milioni)

7) Bologna (-62 milioni)

8) Benevento (-40 milioni)

9) Fiorentina (-36 milioni)

10) Lazio (-24 milioni)