Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, Milinkovic e quel primo goal segnato proprio alla viola

Milinkovic contro la Fiorentina

Il primo goal con la maglia della Lazio di Sergej Milinkovic-Savic è arrivato proprio contro la Fiorentina in Serie A

redazionecittaceleste

Non manca ormai molto al ritorno in campo della Lazio. Questa sera, a partire dalle 20:45, i biancocelesti saranno chiamati a scendere in campo all'Artemio Franchi dove difronte a sé troveranno un'agguerritissima Fiorentina. La viola, nonostante abbia perso uno dei pezzi più pregiati del campionato come Dusan Vlahovic, ha trovato la forza di rimanere compatta. L'obiettivo è ancora il ritorno in Europa. Per farcela, però, avrà bisogno di ben figurare contro i capitolini. I quali, invece, vincendo aumenterebbero, seppur leggermente visto che al termine della stagione manca ancora molto, le proprie chance di accaparrarsi un posto nelle prossime competizioni europee. Insomma, quello di sabato sera rischia già di essere uno scontro diretto fondamentale per le sorti del campionato.

Milinkovic

Fiorentina dolci ricordi

Tra i protagonisti più attesi, non può esserci il nome di Sergej Milinkovic-Savic. Per il Sergente la sfida con il club gigliato non è una mai una sfida come le altre. Nel 2015, infatti, il centrocampista serbo sembrava promesso sposo proprio della Fiorentina. Salvo un'intromissione quasi last minute da parte dei capitolini che hanno soffiato il giocatore ai rivali. Con buona pace del direttore sportivo Daniele Padré che non prese proprio benissimo la scelta del calciatore. Da lì a breve il classe 1995 avrebbe segnato anche il suo primo goal in Italia. Contro di chi? Proprio contro la viola. Era il 9 gennaio del 2016. Ciononostante, quella marcatura resta a tutti gli effetti anche la sua unica segnata al club toscano. Anche se ha segnato alla Fiorentina solo in quell'occasione, la formazione attualmente sotto la guida di mister Vincenzo Italiano è ancora oggi la squadra che in Serie A ha battuto più volte. Insieme al Genoa (9). Solo contro l'Udinese è riuscito a fare meglio (10).

A centrocampo

Per quanto riguarda il centrocampo impegnato al Franchi, Milinkovic sarà sicuramente in campo. Con lui confermato anche Danilo Cataldi in regia. Dubbi, invece, sul terzo interprete: a poche ore dal match Toma Basic sembrerebbe leggermente favorito rispetto al compagno di reparto Luis Alberto.