Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, senti Minala: “Mi aspettavo più chance in biancoceleste”

Joseph Minala

L'ex centrocampista della Lazio, Joseph Minala, ha parlato del suo periodo in biancoceleste e delle poche opportunità avute

redazionecittaceleste

Uno degli ultimi calciatori usciti dal vivaio della Lazio che è stato in grado a fare bene nelle giovanili, prima del recente declino, è stato Joseph Minala. Centrocampista camerunense nato nel 1996 attualmente di proprietà della Lucchese, club di Serie C. Di recente l'ex laziale ha rilasciato un'intervista ai microfoni di calciomercato.com dove ha raccontato tutta la sua amarezza per non aver ricevuto dai biancocelesti le chance che secondo lui avrebbe meritato. Tra le persone citate c'è anche Simone Inzaghi. Suo allenatore ai tempi del vivaio che però in prima squadra non ha mai puntato su di lui. Un grande rammarico per il calciatore che ha anche sofferto delle voci che lo additavano di aver camuffato la sua età reale. Per Minala quel presunto scandalo è stato un grande impedimento:

Minala

Le sue parole

"Mi aspettavo più chance alla Lazio. Ogni anno andavo in prestito e disputavo buone stagioni. In biancoceleste, però, non mi hanno dato mai le possibilità che hanno dato ad altri giocatori. Penso che il club si sia lasciato condizionare dalle voci sulla mia età. Sono arrivato in prima squadra in una rosa già forte. Inzaghi non mi ha dato le possibilità che meritavo. Nelle giovanili ha puntato su di me ma in prima squadra non lo ha fatto mai. Questo mi ha deluso. Vedevo calciatori meno forti di me avere le loro chance. Io, invece, finivo sempre in prestito. Ci sono stati diversi club intenzionati al mio acquisto ma si sono sempre tirati indietro per quello scandalo sulla mia età".

Sugli ex compagni

In chiusura l'ex Lazio ha parlato anche degli ex compagni di squadra con i quali ha ancora rapporti: "Ho conservato delle amicizie che vanno oltre il calcio. Sono ancora legato a Strakosha, Luiz Felipe e Felipe Anderson. Li conosco da quando ero appena arrivato. Ogni tanto sento ancora anche Tounkara e Keita, ci facciamo qualche partita alla Playstation".