Partita subito molto fisica ma non cattiva con Colombo che interviene a più riprese nei primi 10 minuti a sanzionare da una parte e dell'altra. Un po' troppo fiscale invece il fischio all'11° minuto a sanzionare il gioco pericoloso di Casale su Osimhen. Primo giallo al 26° ai danni di Zaccagni, eccessive le sue proteste dopo uno scontro con Di Lorenzo non ravvisato dal fischietto di Como. Il primo giallo in casa Napoli arriva al 34° il destinatario è Garcia anche lui reo di aver protestato troppo nei confronti del 4° uomo. Dopo 2 minuti di recupero arrivano i due fischi che mandano le squadre a riposo sull'1-1.
Secondo Tempo
—
Tanto fisico in un secondo tempo che parte a intensità altissima anche se il primo giallo arriva al 60° e anche in questo caso la sanzione è a condannare le eccessive proteste questa volta di Luis Alberto. Proteste del Napoli al 62° per l'intervento di Cataldi su Di Lorenzo in area di rigore, Colombo fischia ma solo a sanzionare la posizione di fuorigioco dei partenopei. Si alza la bandierina al 67° a cancellare il gol di Zaccagni. Manca un giallo a Mario Rui un minuto più tardi: Colombo infatti non sanziona il blocco su Marusic. Annullato 4 minuti più tardi anche il gol di Guendouzi: giudicata attiva la posizione di Zaccagni in occasione dell'intervento di Di Lorenzo. All'88° si pareggia il conto dei gialli in panchina: ammonito anche Sarri, sempre per proteste eccessive. Manca il giallo due volte ai danni di Osimhen che colpisce prima Romagnoli e poi Provedel in netto ritardo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.