news

News Lazio – Recupero a sorpresa per Inzaghi: “Pronto a tornare”

News Lazio - Arrivano buone nuove per Simone Inzaghi, l'allenatore della Lazio recupera un pezzo pregiato della sua rosa. C'è l'annuncio

redazionecittaceleste

ROMA - La vita è fatta a scale, e pure il calcio: c'è chi scende e c'è chi sale. A volte le cose vanno bene, altre volte meno. La Lazio lo sa bene, la squadra biancoceleste è tornata ad assaporare il cattivo sapore della sconfitta dopo aver inanellato la bellezza di sei successi consecutivi. striscia che gli ha consentito di riagguantare il quarto posto ora perso. Nessuna disperazione, i piazzamenti Champions League rimangono lì a vista: la Lazio suona - e suonerà - la carica per ottenere la seconda qualificazione in Champions League consecutiva. Sarà bagarre con Roma, Juventus, Napoli ed Atalanta. Non è dovuta di certo la classifica la negatività odierna, bensì alle questioni di contorno. Per esempio, in vista della Sampdoria, Inzaghi ha perso Lazzari - squalificato per blasfemia - ma anche Radu - per il persistere del problema all'adduttore - e Hoedt assente per squalifica. In vista della Doria - che verrà affrontata sabato pomeriggio alle ore 15 - Inzaghi dovrà sbaragliare le carte. Anche perché, pochi giorni dopo, si tornerà a calcare i palcoscenici della Coppa Campioni: i capitolini sono attesi dai campioni di tutto del Bayern Monaco.

Lazio, c'è anche una buona notizia

Ma non tutto il male viene per nuocere. Non buttiamoci giù, ci sono anche buone novelle all'orizzonte. È notizia di oggi, infatti, che la riabilitazione di Luiz Felipe Ramos potrebbe essere meno lunga di quanto sembrava. Ebbene sì, il brasiliano potrebbe anche farcela: potrebbe tornare a disposizione in vista del finale di stagione. A renderlo noto è il giocatore stesso: sull'odierna edizione del Corriere dello Sport, si apprende, che giocatore e procuratore starebbero fornendo feedback più che positivi alla Lazio, e che il recupero -post operazione alla caviglia -  potrebbe avvenire entro la fine di marzo.

Una notizia che ritenere buona è un eufemismo. I problemi difensivi della Lazio sono sotto gli occhi di tutti. È bastato il semplice forfait di Stefan Radu, domenica sera, a mandare in tilt i piani di Simone Inzaghi: Francesco Acerbi - che era stato catechizzato ad arginare Romelu Lukaku - è dovuto scivolare a sinistra per sopperire all'assenza del romeno. Al centro sono finiti prima Wesley Hoedt e poi Marco Parolo, con pessimi risultati. Non pervenuto Mateo Musacchio, mai preso in considerazione da Inzaghi - e già ci stiamo domandando come mai - in una serata dalle mille difficoltà. Ecco allora che il ritorno di Luiz Felipe potrebbe essere un punto ai problemi difensivi della Lazio. Il trio Luiz Felipe-Acerbi-Radu è ad oggi il più - e forse unico - affidabile. Poterlo ripristinare in vista delle ultime battute stagionali, sarebbe strordinariamente positivo. Le sensazioni sono buone. Mister Inzaghi ci spera, i tifosi pure.