Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Coppa Italia, oggi l’ultimo quarto di finale: il programma

Coppa Italia

Martedì sera sono iniziati i quarti di finale di Coppa Italia, che vivrà in queste settimane i propri momenti clou, e nell'arco di due settimane verranno decise già le due finaliste

redazionecittaceleste

Martedì sera sono iniziati i quarti di finale di Coppa Italia, che vivrà in queste settimane i propri momenti clou, e nell'arco di due settimane verranno decise già le due finaliste. Ha aperto il programma il derby di Milano, con la vittoria dell'Inter in rimonta per 2-1 sul Milan con Lukaku su rigore ed Eriksen al 97' (ma non si era ai supplementari...) a rispondere all'iniziale vantaggio di Ibrahimovic. Lo svedese è stato espulso nel secondo tempo, quando si è concretizzata la rimonta nerazzurra. Da segnalare la maxi-rissa Ibra-Lukaku. Ieri un pirotecnico Atalanta-Lazio pomeridiano ha visto gli orobici vincere 3-2, nonostante l'inferiorità numerica per gran parte della ripresa e ora attendono la vincente di Napoli-Spezia in campo questa sera. In serata Juve-SPAL senza storia: 4-0 e derby d'Italia contro l'Inter in semifinale. Questo il programma completo:

INTER-Milan 2-1

ATALANTA-Lazio 3-2

JUVENTUS-Spal 4-0

Napoli-Spezia oggi ore 21 (Rai 2)

Semifinali andata il 3, ritorno il 10 febbraio

Inter-Juventus

Atalanta-Napoli/Spezia

Coppa Italia

Ma come ci sono arrivate fin qui queste otto squadre? Nelle ultime due settimane si erano giocati gli ottavi di finale che hanno visto la Roma uscire sconfitta clamorosamente dallo Spezia per 2-4 in casa ai tempi supplementari, e i liguri guadagnarsi i quarti contro il Napoli al "Maradona". Almeno sul campo, in quanto il verdetto è stato ribaltato  in 0-3 dal Giudice Sportivo per la questione dei sei cambi. La Lazio, ultima a scendere in campo negli ottavi, ha battuto a fatica 2-1 il Parma. I primi sei ottavi di finale si erano giocati due settimane fa. Scattati con Milan-Torino. Vittoria per i rossoneri ai rigori. A seguire vittoria dell'Inter sulla Fiorentina ai supplementari con una rete di Lukaku all'ultimo minuto. Difficoltà ma successo anche per il Napoli che si è sbarazzato dell'Empoli, squadra di serie B, con un 3-2 sofferto. Stesso risultato ma ai supplementari per la Juventus contro il Genoa dopo essere andato sul doppio vantaggio, facendosi riprendere. Hanno chiuso il quadro delle qualificate la sorpresa SPAL che ha fatto il colpaccio, andando a vincere 0-2 in casa del Sassuolo e soprattutto l'Atalanta, avversaria della Lazio, che si è sbarazzata del Cagliari con un 3-1 abbastanza netto.

MILAN-Torino 5-4 dcr (0-0)

Fiorentina-INTER 1-2 dts

NAPOLI-Empoli 3-2

JUVENTUS-Genoa 3-2 dts

Sassuolo-SPAL 0-2

ATALANTA-Cagliari 3-1

Roma-SPEZIA 2-4 dts