Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Lazzari, Luis Alberto e Immobile: gli uomini più decisivi del derby

Notizie Lazio - Derby esultanza Lazzari Immobile

La Lazio venerdì ha dominato in lungo e in largo il derby, surclassando i dirimpettai giallorossi in ogni zona del campo. Chi è stato il migliore in campo?

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

"La Lazio venerdì ha dominato in lungo e in largo il derby, surclassando i dirimpettai giallorossi in ogni zona del campo. Ma chi è stato il migliore in campo? Difficile rispondere a questa domanda. Di sicuro ci sono tre uomini sugli scudi. Come testimoniano le pagelle dei principali quotidiani sportivi in edicola ieri, i migliori in campo sono stati sicuramente Ciro Immobile, Luis Alberto e Manuel Lazzari. A loro si aggiunge un quarto, Francesco Acerbi, leader difensivo. Tutti e quattro hanno giocato una gara sontuosa e possono essere considerati come gli uomini derby.

"IMMOBILE – Ciro ha fatto l’ordinario per un ragazzo dai numeri straordinari. Ovvero un gol. Cosa che Ciro ha già fatto per 12 gare su 18 quest’anno, anzi 12 su 16 (le sue presenze in stagione). La cosa che balza agli occhi però è che Immobile non ha ancora realizzato una doppietta nel campionato in corso, riesce sempre a gonfiare la rete ma lo fa una volta a gara. Anomala curiosità. E per la cronaca, non lo fa su rigore. Cosa da sottolineare, contando che in molti (a partire da quelli sull’altra sponda del Tevere) gli contestavano i tanti penalty battuti, come se fossero una colpa, come se fossero regali e non legittimi per danno procurato.

 Notizie Lazio - Luis Alberto e Inzaghi

"LUIS ALBERTO – Il “Mago” è il faro della serata, quest’anno sempre più in versione goleador che assistman. Segna una doppietta, la sua prima nei derby. Ma la sua gara non è solo i gol, ma anche una prestazione da urlo.

"LAZZARI – Come quella di cui è protagonista Manuel Lazzari, praticamente uomo ovunque. Difende, attacca, sprinta, con lui sembra di giocare in 12, forse 13. Riesce a mettere in imbarazzo la difesa della Roma, applausi. Ora si merita la maglia della Nazionale, non convocarlo sarebbe un lusso che questa Italia non può concedersi. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<